History Porsche

 

LA FAMIGLIA PORSCHE

 

La maggior parte delle persone associano Porsche con la Germania. Che di per sé non è corretto. Ma la famiglia Porsche non è proprio dalla Germania. Ferdinand Porsche nacque a Maffersdorf, nella Boemia settentrionale, che all'epoca quale parte dell'impero austro-ungarico. Oggi parte della Repubblica Checz. Un paese dove il tedesco è la lingua madre, naturalmente. Storicamente, la famiglia Porsche ha mantenuto i suoi legami con l'Austria. Più precisamente al villaggio di Kitzbuhel in materia di Kitzsteinhorn a Zell am See. La regione è infinitamente e indescrivibilmente meraviglioso. My status Latino macho, tuttavia, non mi permette di utilizzare la ricerca relativamente gay aggettivi superlativi di eziologia, per caratterizzare le bellezze naturali della regione ha fatto Particolare del nostro pianeta. Io metterò qualche foto lungo la linea di afferrare meglio il concetto. Casa ancestrale della famiglia Porsche a Zell am See è un grosso podere tipico, simile a quelle case è comparsa nei libri di fiabe Heidi. La casa, oggi nota come "Porsche Villa" (come è il caso con tutte le case appartenenti alle Porsche), che ha costruito nel 1942 da Josef Becvar un architetto da Vienna. Il progetto, chiamato "Porsche Haus". La regione è conosciuta come "Porsche di base" (Porsche-paese). Accanto alla "Porsche Villa" possiamo ora trovare un hotel una volta ha appartenuto alla famiglia Porsche: il "Porschehof Hotel". Adiacente alla casa, un piccolo Whitechapel cosa eretta, concesso in licenza come un cimitero privato. Serve come il luogo finale di riposo per Professor Ferdinand Porsche ei suoi figli, Louise e Ferry Porsche.There all'indirizzo bastione aggiuntivo del gruppo Porsche a Zell am See: La sede della Porsche Design, creato da Butzi Porsche. Sede di Porsche Design, alla selezione di Porsche Design conducente e per il Porsche Design Studio.

 

Lohner-Porsche. 1898

 

Il modello elettromobile Egger-Lohner C.2 Phaeton originale e non restaurato è risalente al 1898, ora si ammira nel Museo Porsche di Stoccarda-Zuffenhausen. A prima vista ricorda un vecchio calesse, in reale risulta la prima Porsche di tutti i tempi, e fu progettata e costruita personalmente da Ferdinand Porsche. L' "elettromobile", conservata dal 1902 in un magazzino e da allora mai utilizzata, un'attrazione tecnologica e storica. Quale pezzo forte" dell'esposizione permanente del Museo Porsche. La P1 montava il motore elettrico sull'asse posteriore, mentre gli organi di sterzo agivano sulle ruote anteriori Ferdinand Porsche certificò tuttavia la propria paternità  del modello in modo alquanto singolare. Su tutti i componenti importanti impresse la sigla (ossia Porsche numero uno") Per proteggerlo da eventuali danneggiamenti, il motore elettrico venne provvisto di ammortizzazione e sospeso mediante un sistema oscillante intorno all'asse del veicolo. La potenza di questo motore, compatto e pesante solo 130 kg, era di 3 CV a 350 giri/minuto. Sfruttando il sovraccarico fu presto possibile arrivare a 5 CV, con i quali si raggiungeva una velocità di 35 chilometri orari. Per la trasmissione di potenza Ferdinand Porsche impiegò un differenziale monostadio (rapporto di trasmissione 1:6,5), che agiva sui mozzi ruota a dentatura interna per mezzo di corone dentate Grazie alle batterie Tudor del peso di circa 500 kg, il raggio totale percorribile arrivava a 80 chilometri, pari a 3-5 ore di marcia. Per frenare, questa vettura del peso complessivo di 1.350 kg ricorreva a due diversi sistemi. Oltre a un freno meccanico a nastro, il conducente poteva azionare un freno elettrico premendo la corona dello sterzo e interrompere così il flusso di corrente. La P1" affrontò il suo primo test pratico nel settembre del 1899 al salone internazionale dell'automobile, che quell'anno si svolse nella capitale tedesca Berlino.

1901 Lohner-Porsche Phaeton

Per essere del tutto corretto, il veicolo è stato un Lohner-Porsche, come Ferdinand Porsche era unito costruttore trasporto con sede a Vienna Jacob Lohner and Company nel 1898. La combinazione di competenze tecniche di Porsche e marketing abilità di Lohner pagato dividendi quasi istantaneamente; appena due anni dopo l'adesione della società, Porsche a trazione elettrica Lohner-Porsche ha impressionato i partecipanti del 1900 Fiera di Parigi mondo. Mentre le auto elettriche erano nulla del tutto nuovo, il disegno Lohner-Porsche ha utilizzato i mozzi delle ruote anteriori come componenti dei motori elettrici. - See more at: http://blog.hemmings.com/index.php/tag/ferdinand-porsche/#sthash.92U8Qn6X.dpuf

 

Nel 1900, Porsche impostato per lavorare su una macchina che ha utilizzato il motore a benzina (o motori) non alimentare le ruote motrici, ma piuttosto a girare un generatore e produrre elettricità. Questa elettricità potrebbe quindi essere utilizzato per alimentare i motori montati hub, con qualsiasi corrente non necessari di andare a ricaricare le batterie di bordo. Tale veicolo sarebbe una macchina elettrica (in grado di essere eseguito su batterie solo, almeno per distanze limitate), eppure avrebbe una gamma virtualmente illimitata finché carburante era nel serbatoio.

- See more at: http://blog.hemmings.com/index.php/tag/ferdinand-porsche/#sthash.92U8Qn6X.dpuf

 

Lavorare con il telaio di una macchina elettrica che Porsche aveva fatto una campagna alla corsa Semmering-Bergrennen, Porsche ha preso un paio di motori a portata di mano monocilindrico De Dion-Bouton, ognuno dei quali produce 2,5 cavalli, e li montato dietro sedile del conducente. Ogni motore servito due funzioni: girare un generatore, che fornisce alimentazione ai motori a mozzo e batterie, e guidare una pompa acqua per fornire refrigerante ai motori. Propulsion proveniva esclusivamente da motori elettrici montati mozzo, e senza alcun collegamento meccanico esistente tra i motori e le ruote motrici anteriori. La prima automobile ibrida in serie era stata creata, e Porsche chiamato la sua creazione Semper Vivus, latino per "sempre vivo".

Mentre l'auto elettrica Lohner-Porsche ha utilizzato un totale di 74 celle della batteria nel suo "accumulatore", Porsche era preoccupato per il crescente peso della Semper Vivus, che ha aggiunto due motori, due generatori, un serbatoio e un sistema di raffreddamento a liquido. Per ridurre il peso, il numero di batterie di accumulatori della vettura è stato ridotto a 44, portando il peso della vettura entro 70 kg (154 libbre) di versione racing completamente elettrica. Eppure, i grandi motori del mozzo erano estremamente pesanti, e la Semper Vivus pendere la bilancia a 1.200 kg (£ 2640), pesanti per una vettura che mancava di sospensione posteriore, porte, finestre o addirittura un tetto.

- See more at: http://blog.hemmings.com/index.php/tag/ferdinand-porsche/#sthash.92U8Qn6X.dpuf

 

Il design innovativo di Porsche ha permesso al circuito elettrico da generatori del Semper Vivus per essere invertito; toccando potere dalle accumulatori a bordo, i generatori potrebbero essere utilizzati per fornire un avviamento elettrico per motori a benzina della vettura. Una volta in esecuzione, ogni motore e generatore è stato in grado di produrre 90 volt e 20 ampere, che è stato consegnato ai motori ruota mozzo; l'elettricità non assorbita dai motori è andato all'accumulatore. Quando i motori traevano l'intera quantità di corrente dai generatori ma più potenza era necessario, energia elettrica supplementare è stato fornito dalle cellule dell'accumulatore.


Prima esposta al Salone di Parigi 1901, la Semper Vivus deve essere sembrato come qualcosa uscito da un romanzo di fantascienza. Per quanto innovativo come era, il disegno tenuto numerosi inconvenienti intrinseci; se il giro punire espresso dal solido, asse posteriore non sospese non era un affare-breaker, la complessità della sua trasmissione serie ibrida (completo di due motori e due generatori) sarebbe stato sufficiente a scoraggiare la maggior parte dei potenziali acquirenti.


Con 1901 Salone di Parigi, tuttavia, Porsche aveva già messo la Semper Vivus dietro di lui. Accettare il fatto che non si trattava di un prodotto commercialmente valido, l'ingegnere era già al lavoro su una versione migliorata. Erano finiti il gemello motori De Dion-Bouton e doppi generatori, sostituiti da un unico motore da 5,5 litri Daimler austriaco, buona per 25 cavalli, montato di fronte alla macchina. Il grande generatore singolo è stato posizionato sotto sedile del conducente, filata da un albero di trasmissione che esce il motore. Durante il normale funzionamento, il motore (e quindi, il generatore) è stato eseguito ad una velocità costante, e potenza supplementare per i motori montati mozzo (ancora guida le ruote anteriori) potrà essere nuovamente tirato dalle batterie. Come la Semper Vivus, il generatore potrebbe fornire un avviamento elettrico per il motore a benzina. Questa versione, che possono essere prodotte in commercio, è stato chiamato il Lohner-Porsche Mixte.


- See more at: http://blog.hemmings.com/index.php/tag/ferdinand-porsche/#sthash.92U8Qn6X.dpuf

 

Porsche Museum Secrets: Part 1

Porsche Museum Secrets: Part 2

2014

Panamera Turbo S Executive

Cento esemplari saranno configurati in allestimento Exclusive. Base di partenza è la Panamera Turbo S Executive, versione dal passo allungato (+ 150 mm) ed abbinata al motore V8 4.8 da 570 CV.

Cerchi in lega Sport Classic (da 20 pollici), 0-100 km/h bastano 3.9 secondi, mentre la velocità massima è di 310 km/h.

1948 Porsche 356

Questa Porsche 356 è la prima vettura reale Porsche creato da Ferdinand Porsche 'Ferry'. Questo prototipo a due posti roadster aperta, noto come 'Porsche Number 1,' ha un mezzo-montato, raffreddato ad aria piatto-4 motore dislocante 1,131cc. Mentre il corpo è un design originale, la maggior parte dei meccanici, tra cui motore e sospensioni sono stati desunti dalla Volkswagen Beetle, che il padre di Ferry, Ferdinand Porsche, aveva progettato. Il corpo roadster in alluminio di questa vettura è stata progettata da Porsche dipendente Erwin Komenda nel mese di aprile 1948 ed è stato completato in un solo mese. Liscio e basso, Porsche numero 1 impostare il modello per le successive 356s con una differenza fondamentale, il motore delle vetture di produzione è stato spostato dietro l'asse posteriore per ridurre i costi e fare spazio per due posti aggiuntivi.

Durante la guerra Porsche 'Ferry' Ferdinando e una manciata di suoi collaudati, i dipendenti fedeli avevano iniziato a lavorare sul numero 356 di sviluppo nelle loro botteghe spostati nella città di Gmünd in Kärnten. I primi disegni di progetto sono state completate il 17 luglio 1947 ed in data 8 giugno 1948, il governo dello stato Carinzia rilasciato un permesso speciale omologare la vettura.


Nello stesso giorno, l’esemplare unico venne venduto all’imprenditore svizzero Rupprecht von Senger,che aveva riconosciuto in anticipo il potenziale della vettura sportiva Porsche. 

Non da ultimo Rupprecht von Senger si occupò, con la Porsche 356 „N. 1”, delle pubbliche relazioni per la„Gmündner Sportwagenmanufaktur”: il 4 luglio 1948, prima del Gran Premio di Svizzera, mise la vettura a disposizione dei giornalisti per alcuni giri di prova sul circuito di Bremgarten.

Nell’inverno 1948, fu presentata la prima Porsche 356/2 coupé. Bernhard Blank, inoltre, allestì la prima esposizione fieristica del nuovo marchio. Dal 17 al 27 marzo 1949, infatti, Porsche presenziò con uno stand al Salone di

Ginevra e, per l’occasione, presentò per la prima volta il modello 356/2 .

La prima vendita fu conclusa dall’importatore svizzero Blank nella primavera del 1949, quando vendettela prima Porsche 356/2 cabriolet. L’acquirente era Jolanda Tschudi, una giovane donna proveniente da un’ottima famiglia di Zurigo, che era venuta a conoscenza della nuova Porsche dal cugino amante delle auto e divenne così la prima cliente Porsche al mondo.


Tornando a casa dopo essere stato tenuto dai francesi come un prigioniero di guerra e salvato di custodia dalla sua famiglia, Prof. Dr.-Ing.hc Ferdinand Porsche, il padre di Ferry, ha dichiarato subito che 'ogni singolo bullone era giusto'. No 1 è stato poi seguito da una piccola serie di 52 vetture supplementari costruite a Gmünd, la produzione a Stoccarda 1950-1965 successivamente pari a 78.000 unità del modello 356 Porsche No 1, una roadster a motore centrale, è completato e omologato in Austria città di Gmünd. Il motore sposta 1.131 cc e sviluppa una potenza massima di 35 CV (26 kW). I primi 356 coupé sono in lega leggera. 

La Porsche 1500 S ('Super') è stato lanciato nel 1952 ed è stato in grado di produrre 70 CV.

1965 ultimo anno per la produzione di 356

La Porsche SC era la più alta evoluzione della  serie 356 della società, prima del prossimo importante risultato, i 911. I modelli SC Porsche erano ben equilibrato, proporzionato e ben alimentato. 


Questo Cabriolet SC è rimasto in California tutta la sua vita. Si tratta di un esempio costruito nel 1965, l'ultimo anno per la produzione di 356. Si tratta di un motore e di trasmissione numeri corrispondenti esempio e dotati di opzioni di fabbrica tra cui l'alta potenza del motore 'SC', una pelle nera ordine speciale ruote interne e cromo. Il motore a quattro cilindri 1600cc eroga circa 100 cavalli di potenza e un cambio manuale a quattro velocità. 

1963 Porsche 911

Il nuovo design e la designazione 901 non erano collegati. L'organizzazione Porsche non è mai stato rigorosamente sequenziale nell'assegnazione dei numeri di progetto ed ha saltato un bel po '; "901" è stato scelto semplicemente per suggerire una nuova direzione. 

E, naturalmente, non durò. Peugeot ha sostenuto un "diritto" per i numeri di modello a tre cifre con zeri medio e minacciato di impedire un "901" da essere venduto in Francia, in modo da "911" badge sono stati sostituiti prima delle vendite è iniziata. (Zuffenhausen ha dato per una mezza dozzina delle sue vetture da competizione, comprese le bellissime 904 GTS.) 

Come specificato Ferry, la Porsche 911 aveva una spaccatura ribaltabile dello schienale posteriore per una maggiore cargo / passeggeri che trasportano la versatilità. E pur avendo una coda più snella rispetto al T-7

Anche se un altro concetto tutto-indipendente, la sospensione Porsche 911 ha rotto un nuovo terreno per Porsche con la parte anteriore MacPherson sui singoli bracci trasversali di collegamento a barre di torsione longitudinali. Sospensione posteriore composto da barre di torsione trasversali e semi-bracci oscillanti, una progressione logica da assali oscillanti. 

Dopo la prova inaugurale nel 1965, R & T giudicato la Porsche 911 "neutrale nel suo comportamento e perfettamente controllabile in tutta la gamma di velocità e anche su fondi stradali atroci

Ma la grande attrazione era il nuovo 1.991 cc-piatto-sei, 901/01 designato. Sviluppato da Ferdinand Piech, nipote di Ferry, e Hans Tomala, era piuttosto superquadro (alesaggio e corsa: 80 × 66 millimetri / 3,15 x 2,60 pollici). Con due triple-choke Solex 40 carburatori PI e 9: 1: 1 compressione, potenza nominale è di 130 CV DIN europea (148 SAE lordo) a 6.100 rpm e 140 libbra-piedi di coppia a 4.200 giri. 

A differenza delle precedenti Porsche, la 901 ha impiegato un singolo albero a camme in testa per bancata. Con due valvole per cilindro (disposti in V-formazione) tramite bilancieri ed è stato guidato da una coppia di catene a rulli al posto del complesso treno di ingranaggi conici utilizzati su Porsche 356 Carrera motori. 

Migliorare la maggiore scorrevolezza , albero motore in acciaio forgiato, con non meno di otto cuscinetti di banco. Un controlbero montato sotto impulsi effettuate a pignoni singoli alla parte posteriore della guarnitura, ogni pignone di guida un albero a camme. 

In vista del controlbero  due pompe dell'olio: un grande tesoro per l'olio che circola tra il carter secco e un serbatoio separato, e una pompa più piccola per mantenere la pressione dell'olio. Un radiatore dell'olio è stato anche specificato, che riflette la passione di Porsche per una corretta lubrificazione come un aiuto al raffreddamento globale del motore. La fabbrica ha detto che la temperatura dell'olio non deve mai superare i 130 gradi, e nessun tester mai ricordato che lo ha fatto, solo da aspettarsi da un sistema sviluppato nel calore letterale della concorrenza.

1963 al Salone di Francoforte della 901

Anche per la pratica Porsche, il motore Porsche 911 aveva un basamento in fusione di alluminio e cilindri separati con camere di combustione emisferiche di disegno cross-flow. Costruzione del cilindro era piuttosto esotico per il 1963, comprendente lega di alluminio-silicio con uno strato sottile di alluminio inciso chimicamente lontano dai fori di lasciare cristalli di silicio come superficie di lavoro dei pistoni. Il progetto ha avuto il vantaggio di fornire microscopici "valli" che assicuravano costante lubrificazione della superficie. Per forza, i pistoni sono forgiati in alluminio, e le bielle sono stati forgiati in acciaio. 

Il resto della Porsche 911 trasmissione era abbastanza familiare. Una singola frizione a secco-piastra Fichtel & Sachs ha trasferito il potere di un transaxle Porsche completamente sincronizzato, inizialmente con cinque marce avanti e di un modello di turno di corse in stile con la prima a sinistra e verso il basso (sotto inversa), fuori dal "H." di base Rolling stock iniziale composto 4,5-pollici di larghezza, 15 pollici di diametro ruote a disco in acciaio calzato con sorprendentemente modesti 165-15 pneumatici radiali.

1966 Porsche 912

La Porsche 912 è stata simile nel design al 911 e facilitato il passaggio dalla 356 alla 911 In confronto con la 911, la 912 ha avuto un minor numero di servizi, meno energia, e pesava circa 250 chili in meno. Un cambio a 5 marce arruffati di un motore a 4 cilindri a base 356 depotenziato che ha prodotto 64 cavalli. Il motore è stato montato nella parte posteriore e alimentato il transaxle posteriore. Freni a disco e sospensioni indipendenti con barre di torsione dato la vettura maneggevolezza eccellente e impressionante. I sedili Recaro mantenuto il driver piantato e lo sterzo a cremagliera e pignone . Per un costo aggiuntivo, il proprietario potrebbe avere l'aria condizionata, tergilunotto, fendinebbia alogeni, tetto apribile elettrico, e / o di cinture di sicurezza a tre punti. 

Il 912 è venuto in entrambi i modelli coupé e Targa.

Il 912 è stato offerto al pubblico nel 1965 e rimase in produzione fino al 1969, quando è stata introdotta la metà con motore 914. Grazie al suo basso costo, facilmente superò la più potente di 911 durante i primi anni. Nel 1967, il 912 è stato assegnato per auto e di guida 'Readers Choice' per la sua classe. Nello stesso anno un 912, guidata da Sobieslaw Zasada della Polonia, ha vinto il Campionato Europeo Rally. 


Al termine della produzione 914 alla fine del 1975, una versione della 912, denominata 912E, è stato introdotto. Internamente, il veicolo è stato etichettato il tipo 923. L''E' stava per 'Einspritzung', nel senso tedesco 'iniezione'. E 'stato alimentato da un 2 litri, 914-derivato motore ad iniezione e aveva avuto Bosch L-Jetronic iniezione del carburante e una pompa ad aria. E 'utilizzato il corpo 911, ma ha ruote più piccole e pneumatici e dischi freno non ventilato. Il motore consumo di carburante, l'aumento dei costi del carburante, e limiti di velocità inferiori fatto la 912E cassetta di sicurezza-buy. Dopo 2.099 esemplari sono stati prodotti, la 924 entrarono in scena. La 912E è stato l'ultimo veicolo a quattro cilindri raffreddato ad aria prodotto da Porsche.

1976 Porsche 912E

Questo è un quasi perfettamente conservato, vernice originale, e numeri corrispondenti Porsche 912E. Uno dei 2099 prodotti nel 1976 come un modello "stop gap" I Fuchs 14x5.5 sono molto buoni .La Porsche 911 E, con la denominazione 923 utilizzando il G-corpo, è stato introdotto per il mercato nordamericano nel 1976 per colmare il divario 'entry level' lasciato dalla partenza della 914 (alcune fonti dicono 2092) le auto sono state fatte tra maggio 1975 e luglio 1976 che li rende piuttosto raro oggi. Il motore era un 2 litri, 85 CV Volkswagen boxer raffreddato ad aria con iniezione Bosch L-Jetronic. Una volta liquidato come un 'errore', forse come tutti 912S, oggi è ben compreso e amato come sono le vetture precedenti.

1969 Porsche 914

La Porsche 914 è stato introdotto nel settembre del 1969 come uno sforzo di collaborazione tra Porsche e Volkswagen per produrre una vettura sportiva. L'auto si avvicinò con era un veicolo a motore centrale con posti a sedere per due e caratterizzato da una top targa. Un motore boxer a 4 cilindri fornito il potere. Volkswagen ha bisogno di un veicolo per sostituire la Karmann-Ghia , mentre Porsche stava cercando un'altra opzione per aggiungere al loro line up. I veicoli carrozzati VW erano conosciuti come 914 / 4S mentre le varianti Porsche erano conosciuti come 914 / 6s. Tuttavia, tutti i 914S vendute in Nord America sono stati considerati Porsche. 

La vettura si trova molto bassa e la sospensione è rigida che lo rende una grande macchina di concorrenza piuttosto che una vettura da turismo. I fari nascondono nella cappa e pop-up quando necessario. La parte superiore targa può essere memorizzato nel bagagliaio. 

IL motore boxer è mid-montato ed è venuto in tre dimensioni differenenti, 1.7, 1.8 o 2 litri. Il motore di 1,7 litro produce 80 cavalli, il 1.8 ha prodotto 79, e il motore 2.0 litri prodotte 95 Un cambio manuale a cinque velocità è di serie su tutti i modelli.

VW-Porsche 914/4

> 1.7 / 80 hp four-cylinder boxer engine with D-Jetronic (as VW 411 E)

> acceleration from 0-100 km/h in 12,9 seconds

> maximum speed 177 km/h

La 914/6 era di breve durata con soli 3360 esemplari prodotti tra il 1970 e il 1972 Tutto in vetrina il piatto-sei motore 2.0 litri. Si è corso con diverse configurazioni di motore. Ciò ha incluso la specificazione 'T', che era fondamentalmente un motore di serie 911. Un'altra configurazione popolare era quello di utilizzare un motore convertito Carrera 6. 

Nel 1970 entrò in una Porsche 914/6 GT nelle estenuanti 24 ore di Le Mans. E 'finito 6 ° assoluto e ha vinto la sua classe. Un risultato notevole. Questo è stato solo un capitolo nella lunga carriera di veicoli da corsa che continua ancora .

VW-Porsche 914/6

> 2.0 ltr / 110 hp six-cylinder boxer engine with carburettors (as Porsche 911 T)

> acceleration from 0-100 km/h in 8,5 seconds

> maximum speed 207 km/h

Solo 2.657 unità del 914/6 sono stati venduti nel primo anno e Porsche vendute solo 432 unità nel 1971 e 229 unità nel 1972 Di conseguenza, la produzione della 914/6 è conclusa nel 1973.

Porsche 916

11 unità prototipi sono stati costruiti nel 1971 

> Versione europea: 2.7 L motore a sei cilindri (210 CV) dalle Porsche 911 Carrera RS 

> Versione USA: 2,4 l Tipo motore a sei cilindri 911/53 (190 CV) dalla Porsche 911 S 

> Cambio più forte, tipo 915/20 

> Tetto fisso in acciaio per una migliore rigidità del telaio 

> Produzione di serie è stata progettata ma mai avviata

1976 - 1988 Porsche 924

La Porsche 924 è stata prodotta dal 1976 al 1988 e servito come un sostituto per la 914. Il 924 è accreditato con  Porsche in recupero da difficoltà finanziarie, creando un flusso di entrate che ha aiutato con i costi di sviluppo in 911 Dopo una lunga e illustre carriera , il 924 è stato sostituito dal 944. 

La storia della 924 porta direttamente alla Volkswagen, la società che ha commissionato Porsche di progettare e costruire il veicolo. Originariamente essere chiamata la VW Tipo 477 e conosciuto internamente come il EA435, era un tentativo di costruire una macchina utilizzando parti già esistenti e facilmente raggiungibili da Volkswagen. Lo stile è il risultato di Harm olandese Lagaay. Il disegno è stato a forma di cuneo  con i fari anteriori a scomparsa nel cofano. Posizionando il motore nella parte anteriore e alimentando il cambio posteriore, 50/50 distribuzione di peso è stata ottenuta. 

A causa di preoccupazioni per la crescente crisi del petrolio e le difficoltà finanziarie, la Volkswagen ha deciso di annullare il loro sostegno al progetto. 

Nel corso della sua durata, sono stati apportati miglioramenti estetici e meccanici per la 924 A Porsche progettato cambio a quattro velocità è stato utilizzato per guidare la porta 2, 2 + 2 auto sportive. I freni a tamburo sono stati usati nella parte posteriore mentre i dischi solidi sono stati collocati nella parte anteriore. Dischi ventilati sono stati successivamente utilizzati per migliorare la frenata. Il motore raffreddato ad acqua, una prima per la Società Porsche, è stato montato nella parte anteriore e trazione posteriore. Il motore 95 cavalli era un motore Volkswagen 2 litri che era stato utilizzato in Audi 100 e la Volkswagen Van. Fino a questo momento, la maggior parte delle Porsche erano raffreddato ad aria con configurazione posteriore o metà motore. Un cambio manuale a 5 marce optional e sospensioni sportive, tra cui molle, barre di torsione, ammortizzatori, puntoni, e swaybars potrebbe essere acquistato per migliorare le prestazioni della 924 c'era anche un pacchetto Comfort e praticità che comprendeva AC, specchi di potere, il potere finestre, 3-velocità automatico, e un impianto stereo aggiornato. 

La prima edizione limitata 924 è stato etichettato il Martini Edition e il numero d'ordine di fabbrica M426. Conosciuto anche come il Championship Edition, si trattava di un veicolo celebrazione della Porsche trionfi corsa. Si è distinto da anteriore e sbarre di ondeggiamento posteriori, volante rivestito in pelle, rosso-bianco-blu Martini Rossi strisce all'esterno e sui poggiatesta, cerchi in lega bianchi, sedili in vinile nero e tappeto rosso. I veicoli sono stati costruiti da dicembre 1976 a marzo 1977.

Nel 1978, la 924 Turbo è stato introdotto. Le versioni con guida a sinistra sono stati chiamati 931, mentre a destra le versioni con guida del 932. utilizzando il motore Audi con un nuovo scarico e sistema di aspirazione, la versione turbo prodotte 170 cavalli. Per aiutare il turbo respirare, prese d'aria sono stati aggiunti al cofano e la griglia dei veicoli. I freni a disco sono stati aggiunti a tutti i quattro angoli del veicolo e di un cambio Getrag a cinque marce 


Nel 1981, è stata introdotta la 924 Turbo Series 2. Lo scopo principale di questa release è stato quello di affrontare i problemi che avevano afflitto il disegno originale. A causa della scarsa circolazione d'aria, il vano motore aveva la tendenza a diventare estremamente caldo. Questo ha causato molti dei turbocompressori a fallire. Per risolvere il problema, un turbocompressore più piccolo con una maggiore spinta, il miglioramento del sistema di iniezione del carburante con DTC accensione, e un sistema di raffreddamento dell'olio sono state attuate. Di conseguenza, l'affidabilità è migliorata e la potenza aumentata 

La prossima successione del 924 era una versione da corsa appositamente costruito conosciuto come il 924 Carrera. La lancetta delle versioni con guida a sinistra sono stati etichettati 937 mentre la guida a destra era 938. Il veicolo ha ricevuto modifiche in molte aree, tra cui l'aggiunta di un intercooler, aria più grande scoop sul cofano e parafanghi più larghi. Elementi non essenziali sono stati rimossi dalla macchina nel tentativo di ridurre il peso. Il veicolo è stato stipulato le estenuanti 24 ore di LeMans, ma al fine di rispettare le normative di omologazione, le versioni che vanno stradali doveva essere prodotta. Porsche rispose a questa regola con la Carrera GT e poi la Carrera GTS. La versione GT ha prodotto 210 cavalli, mentre i prodotti GTS 245 Una terza versione della Carrera fu poi offerto, soprannominato il Carrera GTR, e hanno prodotto un sorprendente 375 cavalli di potenza dal motore 2 litri, 4 cilindri. Tutte le aree della GTR sono stati modificati per le corse, concentrandosi principalmente sulle sospensioni. E 'incluso un roll bar costruito in lega saldata. Solo 18 di GTR sono stati costruiti.

Nel 1983, la produzione Turbo 924 cessò. 


Nel 1986, la produzione della 944 è iniziata. Purtroppo, le vendite sono state lente a causa in parte al maggior costo rispetto al 924 Porsche ha deciso di introdurre una versione rivista del 924 per dare il tempo al 944 per appello ai clienti. Soprannominato le 924S, ha caratterizzato 2,5 litro centrale elettrica della 944, nuovi cerchi, e piccole modifiche agli interni. La 944 era più lussuosa, ma le 924S era più veloce, grazie al peso inferiore. Dopo due brevi anni, il 924S è stato rimosso dalla line-up. 

Durante la carriera di 12 anni del 924, ha ricevuto molte modifiche e miglioramenti, tra cui il turbocompressore e il tanto atteso 2,5 litro centrali elettriche. E 'iniziato come una grande macchina e si è ritirato come una grande macchina, con successi in pista e in vendita sono un vero e proprio testamento alla versatilità e l'eredità di questo veicolo.

1982 - 1991 Porsche 944

Nel 1981 al Salone di Francoforte, la Porsche 944 è stata annunciata al mondo. La Porsche 944 è stato introdotto nel 1983 come un sostituto per il 924  e servito come una vettura sportiva entry level fino a quando fu sostituita dalla Porsche 968 nel 1991 si è basata sulla 924 e aveva la stessa strumentazione interna ma aveva passaruota più ampi. Durante la sua vita ha avuto i 944 meccanica e alcuni aggiornamenti estetici, così come i cambiamenti di nome comprese le 944S, 944 Turbo, e la 944S2. 

Alimentato da 2,5 litri, motore a 4 cilindri costruito a Zuffenhausen Porsche fabbrica, era in grado di produrre 174 cavalli. Il motore è stato posto nella parte anteriore e alimentato il transaxle posteriore. In linea di motori a 4 cylidner erano spesso afflitti da vibrazioni così Porsche ha negoziato un accordo con Mitsubishi per l'uso dei loro pozzi 2-equilibrio. Un cambio manuale a 5 marce è accoppiato al motore ed era un automatico disponibile come optional. Nel 1986, Porsche ha introdotto una versione turbo del 944 e migliorato l'aerodinamica del veicolo. Internamente a Porsche, era conosciuta come Tipo 951 Con turbocompressore il motore, la potenza è stata aumentata a 220 cavalli di potenza. Per aggiungere alle prestazioni del veicolo, le sospensioni e cambio sono stati modificati, e sono stati utilizzati ruote più larghe.

1981 Porsche 944 GTP

Al 1980 24 Ore di LeMans, Porsche goduto di molto successo con le 924 . Con questo, Porsche ha introdotto il successore del automobile 924 strada, il 944. L'introduzione per la strada andando 944 era prevista per l'autunno del 1981 I piani per una voce di GTP è stato anche nelle opere.

Hans Mezger ha sviluppato il concorso (Type 949) utilizzando un blocco 944 e una testata bialbero appositamente progettato dotato di quattro valvole per cilindro. Il coperchio albero a camme in un unico pezzo è stato lanciato con lo script '944 Le Mans,' un sottile riferimento alla prossima vettura stradale Porsche. Il motore aveva lubrificazione a carter secco, alberi a camme a cinghia, alberi di equilibratura, un intercooler aria-aria e di un turbocompressore KKK K28. Horsepower era nel quartiere di 410 con appena 15 1/2 psi di spinta. Insieme ad un nuovo motore, il tipo 44 GTP è stato dato grandi dischi freno posteriori pneumatici più larghi, carrozzeria leggermente rivisto e uno speciale transaxle heavy-duty. 

Numero di telaio 924-0025 è stato costruito durante l'inverno del 1980 sotto gli auspici di Eberhard Braun. E 'stata la macchina di sviluppo per il progetto 1981 di Le Mans ed è stato un banco di prova di rotolamento per la prossima 944. In Marchio del 1981, la vettura è stata portata a Paul Ricard Circuit in Francia per essere adeguatamente testato e preparato. Dopo il test è stato completato, sorella auto 924-006 è stato preparato per LeMans ed è entrato nella categoria GTP. La Hugo Boss sponsorizzato 944 GTP è stato guidato da Walter Rohrl e Jurgen Barth ad un 3 ° in classe e 7 ° assoluto.

1986 Porsche Rothmans Cup 944

Alimentato da 2,5 litro, motore a 4 cilindri costruito a Zuffenhausen Porsche fabbrica, era in grado di produrre 174 cavalli. Il motore è stato posto nella parte anteriore e alimentato il transaxle posteriore. In linea di motori a 4 cylidner erano spesso afflitti da vibrazioni così Porsche ha negoziato un accordo con Mitsubishi. Un cambio manuale a 5 marce è accoppiato al motore ed era un automatico disponibile come optional. Nel 1986, Porsche ha introdotto una versione turbo del 944 e migliorato l'aerodinamica del veicolo. Internamente a Porsche, era conosciuta come Tipo 951 Con turbocompressore il motore, la potenza è stata aumentata a 220 cavalli di potenza. Per aggiungere alle prestazioni del veicolo, le sospensioni e cambio sono stati modificati, e sono stati utilizzati ruote più larghe.

1988 Porsche 944 Turbo

La Porsche 944 Turbo è stato introdotto nel 1986 e portato la designazione interna di tipo 951. Due anni più tardi, Porsche ha introdotto la Turbo S con un più robusto motore da 250 cavalli. Insieme con il potere supplementare, la Turbo S ha ricevuto numerosi aggiornamenti di sospensione, un radiatore dell'olio della trasmissione esterna, 928 S4 freni, un differenziale a slittamento limitato e Club Sport Design ruote simili alla ruota Design 90. Con tutti i miglioramenti, la Turbo S è essenzialmente una variante da strada della corsa 944S Turbo Cup. Aveva un grande potere di arresto, prestazioni eccezionali e maneggevolezza. 

Nel 1989, la designazione Turbo S è stata abbandonata, ma il pacchetto S incluso con le auto è rimasta nei successivi modelli 944 Turbo. Porsche ha esportato solo 1.874 esemplari della 944 Turbo per gli Stati Uniti per l'anno modello 1988 e la produzione della Turbo S è stata limitata a solo 1000.

Questo modello Turbo S è stato originariamente rifinito in argento rosa con interni bordeaux plaid. E 'stato consegnato a MVP Inc. di Merriville, Indiana. Esso era equipaggiato con la radio Blaupunkt opzionale Reno, controllo automatico della velocità e di un tettuccio rimovibile con inclinazione elettrica. 

La vettura mostra soli 718 miglia originali e la vettura è stata ben curata - essere conservati per gran parte della sua esistenza. Mantiene la sua directory vetrofania originale, libri, chiavi, vernice per ritocchi, brochure e rivenditore. Il motore a quattro cilindri 2479cc monoalbero a camme è dotato di un unico turbocompressore KKK. C'è un cambio manuale a cinque marce e quattro freni a disco ventilati con freni posteriori servo-assistita.

1990 Porsche 944 S2

La Porsche 944 è stato introdotto nel 1983 come un sostituto per il 924  e servito come una vettura sportiva entry level fino a quando fu sostituita dalla Porsche 968 nel 1991 si è basata sulla 924 e aveva la stessa strumentazione interna ma aveva passaruota più ampi. Durante la sua vita la 944 aveva meccanica e alcuni aggiornamenti estetici, così come i cambiamenti di nome, tra cui le 944S, 944 Turbo, e il 944S2. 

Alimentato da 2,5 litro, motore a 4 cilindri costruito a Zuffenhausen Porsche fabbrica, era in grado di produrre 174 cavalli. Il motore è stato posto nella parte anteriore e alimentato il transaxle posteriore. In linea di motori a 4 cylidner erano spesso afflitti da vibrazioni così Porsche ha negoziato un accordo con Mitsubishi per l'uso dei loro pozzi 2-equilibrio. Un cambio manuale a 5 marce è accoppiato al motore ed era un automatico disponibile come optional. Nel 1986, Porsche ha introdotto una versione turbo del 944 e migliorato l'aerodinamica del veicolo. Internamente a Porsche, era conosciuta come Tipo 951 Con turbocompressore il motore, la potenza è stata aumentata a 220 cavalli di potenza. Per aggiungere alle prestazioni del veicolo, le sospensioni e cambio sono stati modificati, e sono stati utilizzati ruote più larghe.

1977 - 1995

La Porsche 928 è stata disponibile per la vendita dal 1989 al 1995  Ha portato nuovo styling con finestrini laterali posteriori, paraurti in tinta carrozzeria-, un naso lungo e fari a scomparsa. Montato nella parte anteriore era una lega interamente in alluminio, motore V8 da 273 pollici cubici con un singolo albero a camme in testa. Nella specifica Stati-Uniti, la vettura ha prodotto 219 cavalli ed era dotato di un manuale a cinque marce o automatico a tre velocità.  Durante il suo primo anno, circa 1.535 esemplari sono stati venduti negli Stati Uniti. 

La 928 aveva una forma a parallelogramma piuttosto insolito e le porte sono state costruite in alluminio leggero. Alluminio è stato utilizzato anche per il portello e la cappa. Il naso e la coda sono state fatte di poliuretano. Il resto del corpo è principalmente costruito in acciaio zincato.

La storia inizia nel 1971, Porsche ha iniziato la pianificazione di un sostituto per la 911, che era stato in servizio dal 1964 Anche se la 911 era ancora vendendo bene, si stava esaurendo la sua durata di vita originariamente previsto - naturalmente, nessuno poteva prevedere la sua eventuale durata di 34 anni a quel tempo - quindi potrebbe essere molto rischioso se Porsche ha continuato basandosi sulle vendite del 911 per sua fortuna. Il progetto 928 doveva essere il suo successore, ma era molto diverso nel concetto. Nella vista di compiacere l'importantissimo mercato USA, è passato a motore anteriore, potenza V8 e un abitacolo più spazioso che comprendeva due seggiolini per bambini reali (piuttosto che i sedili cane nel 911). Una trasmissione automatica a 3 velocità sarebbe offerto accanto al manuale standard per compiacere piloti americani pigri. Per ottenere l'output CV mirato 300, gli ingegneri hanno progettato un 5 litri SOHC V8 nuovo di zecca. Dato che il motore era abbastanza pesante, hanno anche sviluppato un cambio transaxle posteriore montato in modo che anche l'equilibrio tra anteriore e posteriore potrebbe essere raggiunto. Nel 1973, lo sviluppo essenziale era finito e un prototipo è stato costruito e in fase di test. In questo momento, la guerra arabo-israeliana è scoppiata e ha portato la minaccia di crisi energetica. Le vendite di automobili grandi e assetati immerso. E 'stato un grande successo sia per 928 e Porsche. Il progetto è stato messo in marcia bassa e la produzione rinviata fino al 1977.

1980 Porsche 928S

Nel 1980 Porsche ha introdotto 928S. E 'diventato disponibile per il mercato statunitense nel 1983 Le 928S caratterizzato un motore da 4,7 litri modificato che produce 300 cavalli, 310 CV a 1983 La versione americana, a causa di normative sulle emissioni e di governo, è stato valutato a 234 cavalli vapore. La S è dotato di più ampie ruote che aiutarono in curva e notevolmente migliorato la maneggevolezza e le prestazioni del veicolo.

1984 Porsche 928 S4

Quando è stata introdotta la 928 S4, è stato il più veloce 928 ad oggi. Con un 5 litri, motore a 32 valvole ha prodotto 316 cavalli di potenza. Ha ricevuto aggiornamenti esterni e un assetto interno aggiornato. Gli aggiornamenti per l'esterno migliorato l'aerodinamica, che in ultima analisi ha abbassato il coefficiente del corpo di trascinamento. Questo è stato ottenuto, in parte, a causa di lembi griglia che aprire e chiudere a seconda della velocità e un pieghevole ala spoiler posteriore. 

Freni più grandi con pinze a quattro pistoncini Brembo, dischi e pastiglie più grandi, e ABS a condizione eccellente potere di arresto per la S4. 

Durante la sua corsa di produzione, a partire dal 1987 e termina nel 1990, sono stati prodotti oltre 15.000 esemplari di 928 S4.

1990 Porsche 928 GT

La 928 GT entrò nel 1989, con un differenziale a slittamento limitato . I 928 GTS sostituiscono sia la S4 e GT per il 1993, rinfrescare la carrozzeria e un motore più grande 5,4 litri ora mette fuori 345 CV e capace di 170 mph. Inoltre è costato quasi 85 mila dollari. 

A questo punto, la 928 era praticamente scomparsa dal mercato americano. Le vendite erano cadute drammaticamente, e Porsche raddoppiato i suoi sforzi sulla 911. 

In tutti i quasi 61.000 928s sono stati costruiti nel corso di 17 anni di permanenza della vettura. Anche per gli standard odierni, è un competente, GT confortevole, offrirà un sacco di emozioni ad alta velocità su distanze continentali.

1995 Porsche 928 GTS

La versione finale della 928 era la GTS. E 'stato dato un maggior miglioramentio dei suoi predecessori che avevano ricevuto, ma tutti sono stati notevolmente migliorati. E 'stato introdotto nel 1992 come modello 1993 ed è stato in produzione fino al 1995 Il motore è stato ampliato a 5,4 litri e 345 cavalli di potenza prodotta. Un cambio automatico . Sono stati utilizzati grandi ruote e pneumatici. 

La sicurezza è stata proseguita con un autobloccante e ABS a controllo elettronico. I freni sono stati ampliati e equipaggiati con pinze Brembo a 4 pistoncini. 

Tipo - DOHC V-8, blocco di alluminio e testate 

Cilindrata - 5,397cc (335-cu.in.) 

Alesaggio x corsa - 100,0 x 85,9 millimetri 

Rapporto di compressione - 10.4: 1 

Potenza @ RPM - 345 @ 5,700 

Coppia @ RPM - 369-lbs.ft. @ 4.250 

Principali Cuscinetti - 5 

Impianto di alimentazione - controllo del motore Bosch LH-Jetronic con iniezione di porta 

Ruote - Alluminio Porsche C2 Turbo 

Anteriore / posteriore - 17x7.5 (anteriore) / 17x9 (posteriore) 

Pneumatici - Bridgestone Expedia S-01 

Anteriore / posteriore - 225 / 50ZR17 / 255 / 40ZR17

1986 - 1988

La Porsche 953, una normalmente aspirato 911 con trazione integrale, ha vinto il rally Parigi-Dakar nel 1984 Questa vittoria ha segnato un risultato importante per Porsche e ha incoraggiato l'azienda a impostare le sue attrazioni più elevato. Porsche, con il capo ingegnere Helmuth Bott, ha iniziato a lavorare sulla creazione di un 'Super Porsche' - un all-wheel-drive, turbo Porsche con regolazione dell'altezza da terra. 

I lavori sono iniziati a sviluppare la vettura sportiva 959 gruppo B per le corse, che richiedeva un minimo di 200 vetture da produrre. Regolamenti Gruppo B limitano lo spostamento di un propulsore turbo di 2,85 litri. Porsche 959 è stato montato due turbocompressori di dimensioni diverse e intenzioni Il turbo più piccolo è stato utilizzato per una rapida e iniziale manipolazione gas differenti, mentre il turbo più grande è stato avviato a 4.300 RPM. La produzione totale prodotto dal motore era di 450 cavalli, con la capacità di 158 CV / litro rendendo il più alto potenza specifica mai realizzata in una macchina di produzione.

La trasmissione aveva sei marce avanti e  quattro freni a disco ventilati con idraulico assistentee ABS. La velocità massima è stata raggiunta a 196 mph. Il tubo transaxle incluso PSK differenziale variabile-centro di Porsche, che gestisce le attività di coppia tra l'asse anteriore e posteriore. Un secondo PSK è montato sull'asse posteriore per lavorare come una forma di differenziale autobloccante. Questa configurazione ha permesso al conducente di adattarsi alle condizioni della strada scegliendo tra 'trazione', 'impostazioni' a secco '' bagnato 'e ghiaccio e neve,'. 

Altrettanto impressionante come gli aspetti meccanici della vettura, il design esterno ha portato molti primati e alcune una tantum per Porsche. Il posteriore della vettura, pannelli del bilanciere, parafanghi, e il tetto sono stati compone di materiali compositi. Il cofano e porte sono state realizzate in alluminio, e la fascia anteriore era in fibra di vetro. Il risultato finale è stato una scocca aerodinamica e rigida.

La Porsche 959 è stato messo in vendita al pubblico a partire nel 1987 In soli due anni, 284 vetture dei clienti sono stati costruiti e venduti. 

1987 the Porsche 961 returned at Le Mans

Nel 1987 la Porsche 961 è tornato a Le Mans. La vettura da corsa bianca aveva ricevuto una nuova livrea, ora aveva un assetto Rothmans. Un ulteriore dieci cavalli è stato aggiunto, per un totale di 650, ma questo non era di avvalersi, come l'auto in testacoda fuori controllo, ha colpito le barriere ed è stato avvolto dalle fiamme. La terza gara è stata anche l'ultima. 

Mentre il 961 è stato gravemente danneggiato e si ritirò, i primi clienti hanno ricevuto le chiavi della sua 959, la prima supercar ad utilizzare un sistema di trazione integrale. Un totale di 337 vetture sono state prodotte, Porsche aveva dato al mondo la sportiva più avanzata macchina del suo tempo. Ma il 959 non ha corso ancora una volta, l'unica Porsche 961 è stato restaurato ed è ora in mostra al Museo Porsche di Stoccarda.

1992 - 1995

La vettura 968 appositamente costruito ha fatto il suo debutto al Salone dell'Auto di Ginevra 1993. I 968 Turbo RS, come era conosciuto, era l'ultima evoluzione della linea del fronte-motore, a quattro cilindri e il modello più potente prodotta. Il motore testa 16 valvole aveva un turbocompressore KKK e consegnato 350 cavalli. Avevano carrozzeria leggera, un abitacolo spogliato e ruote di due pezzi da 18 pollici. 

La Porsche 968 Turbo RS è stato progettato per il campionato grand-tour tedesco, e 100 esempi sono stati contrassegnati per la produzione. L'auto né la serie trovarono il successo previsto e la produzione cessò dopo soli quattro esempi sono stati completati. 

Questo Turbo RS è stato il primo esempio costruito. E 'l'unico 968 Turbo RS riconosciuti come modello 1992. Ha lasciato la fabbrica rifinita in rosso ed è stato utilizzato in fotografie per la stampa della fabbrica e la letteratura. Dopo aver completato i test necessari, la macchina fu ceduta in prestito al Team Joest Racing per due gare della serie 1993 ADAC GT. La vettura ha completato sia nel ADAC Avus e ADAC Zolder eventi pur essendo pilotato da Manuel Reuter. 

Di Seikel Motorsport Dr. Thomas Bscher ha acquistato la vettura nel 1994 L'auto è stata riverniciata gialla ed ha continuato a correre nel 1994 BPR globale GT Series per mano di Lindsay Owen-Jones, John Neilson e Thomas Bscher. La vettura ha partecipato ai BPR 4 Ore di Digione il 1 ° maggio, seguita dalla BPR Montlhery 1000 km di Parigi, evento il 29 maggio. 

Il prossimo appuntamento per i 968 Turbo RS è stata la 24 Ore di Le Mans guidati dallo stesso trio di piloti in classe GT2. Ha completato 84 giri prima di ritirarsi a causa di un incidente.

1992 Porsche 968 Clubsport

La differenza di peso è ufficialmente 50kg, da 1370kg a 1320kg, ma a volte viene segnalato 100kg. La discrepanza sta nel dove una coupé è full optional come la maggior parte dei modelli del Regno Unito e può quindi essere tanto quanto una differenza di 100 kg, presumibilmente quindi una coupé completamente specificato con tutte le opzioni sarebbe di circa 1420kg, la coupé Tiptronic è 1430kg così quel particolare confronto avrebbe portato una differenza di 110 kg.Presentata nell'ottobre del 1992, la 968 CS rappresentava un tentativo di sportivizzare la 968 coupè e, sopratutto, di offrire alla clientela un prodotto economicamente appetibile grazie al prezzo inferiore.

Le differenze della CS, che non riguardavano motore, freni e trasmissione, ma erano solo volte ad alleggerire la vettura e, in alcuni casi, a rendere l'estetica più sportiva, erano le seguenti:

- Sedili anteriori a guscio Recaro

- Cerchi da 17" in tinta con la carrozzeria (si potevano richiedere, senza sovrapprezzo, anche di colore argento) montanti gomme da 225/45 davanti e 255/40 dietro

- Ammortizzatori abbassati di due centimetri

- Eliminazione di: sedili posteriori, regolazione elettrica degli specchietti retrovisori, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, antifurto, tergilunotto, aria condizionata, air bags, apertura elettrica dall'interno e serratura esterna del portellone posterione (sostituiti da una scomodissima maniglia posta dietro il sedile del guidatore)

- Volante sportivo da 360 mm

- Alleggerimento dei rivestimenti interni

- Alettone posteriore in tinta con la carrozzeria

Nel vano motore vennero eliminati i materiali di rivestimento ed insonorizzazione, venne eliminata una delle due ventole di raffreddamento del radiatore, l'alternatore fu ridotto a 90 amp, e al posto dell'originale batteria da 63 Ah ne fu posta una più leggera da 36 Ah.

1989-93 Porsche 911 (964)

Nel mese di agosto del 1989, Porsche ha quindi la sostituzione per il 3.2L 911 Carrera, disponibile solo in AWD. ! Tuttavia, il nome "Carrera 4" può dare la speranza che ci saranno 911 "Carrera 2". Infatti, Porsche grande edificio sulla sua prossima generazione 911 e può andare senza i suoi clienti abituali. Così il destino l'anno successivo, poco dopo l'introduzione della Carrera 4, la 911 2WD (Carrera 2). Esteticamente, entrambe le vetture sembrano identici, non fatevi ingannare dalle apparenze, per il 911 Tipo 964 è l'85% nuovo. Sul foglio di dati, la differenza tra C2 e C4 attacca ad una riduzione del peso di 35 kg - porta ad un cambiamento nella distribuzione più in linea con "lo spirito 911" con il 40% sulla parte anteriore e 60% sul RA - e 2 ruote motrici meno (anteriore, per coloro che non seguono!). Nella cabina di guida del Carrera 2, solo gli occhi molto attenti noteranno che il differenziale centrale pulsante di blocco è stato trasferito ai suoi doveri apertura manuale ala posteriore che si estende altrimenti automaticamente da 80 km / h. Il cruscotto rimane fedele alla tradizione, con l'ergonomia che solo i progettisti devono trovare l'ideale, e di nuovo! I pulsanti sono sparsi in tutto quasi senza logica particolare e riteniamo che fare qualcosa di nuovo con il vecchio non è davvero un compito facile, questo il fascino del "reale" 911.

Porsche 911 Carrera 2 Cabriolet Turbolook (964)

1991 Le Porsche 911 Carrera RS è uno dei modelli 964 dalla famiglia Porsche. 

La potenza è prodotta da un motore aspirato a secco sumped della capacità di 3,6 litro. Questo propulsore dotato di un reattore singolo albero a camme in testa della valvola, il layout 6 cilindri, e 2 valvole per cilindro. Si sviluppa 256 CV (260 CV / 191 kW) di potenza a 6100 giri e una coppia massima di 325 N · m (240 £ · ft / 33,1 kgm) a 4800 giri al minuto. È dotato di deviazione lubrificazione a carter secco. 

Un cambio manuale a cinque velocità. 

Il peso dichiarato in ordine di marcia è 1220 kg. 

La velocità massima citato è di 260 km / h Tutto che è 162 mph.

Porsche 964 Carrera 4 Cabrio

La Porsche 964 è stato introdotto nel 1989 in una configurazione all-wheel-drive, chiamato Carrera 4 (o C4 in breve), la cui auto si è evoluto dal leggendario programma 959 a metà degli anni '80. Porsche ha detto che circa l'85% delle parti nel C4 erano nuove, con notevoli cambiamenti come un motore 3.6L, molle elicoidali al posto delle barre di torsione, freni ABS, airbag, servosterzo, spoiler posteriore a scomparsa, e un nuovo riscaldamento e aria sistema di condizionamento che ha funzionato. Lavoro significativo è stato fatto su l'aerodinamica del corpo, e il motore 3.6L M64 è stato il primo motore Porsche che è stato prodotto come un unico motore per tutti i mercati di tutto il mondo, con 247 CV .


Nel 1992, Porsche re-introdotto un modello RS in edizione limitata, ispirato del 1973 Carrera RS e le emissioni-legali in solo l'Europa. Appelli clienti americani hanno portato Porsche sviluppo della RS in America di cui 701 sono stati costruiti. Tuttavia, mentre RS europee è stata una speciale omologazione, RS America era un'opzione eliminare variante del modello normale. La RS 3.8 del 1993 aveva in stile Turbo carrozzeria, e un 300 CV (221 kW) 3746 cc.

1993-97 Porsche 911 (993)

La Porsche 911 Carrera è una delle serie di vetture di Porsche 993. 

Alimenta la Porsche 911 Carrera è un doppio albero a camme in testa, il 3,6 litri aspirato motore a 6 cilindri a secco sumped, con 2 valvole per cilindro che produce potenza e coppia figure di 268 CV (272 CV / 200 kW) a 6100 giri al minuto e 330 N · m a 5000 rpm (243 £ · ft / 33,7 kgm) rispettivamente. La lubrificazione è del tipo a carter secco. 

Il motore azionato da un cambio automatico a 4 marce. 

E pesa 1395 kg . 

Velocità massima dichiarata è di 265 km / 165 mph

1995 la Porsche 911 Carrera RS appartiene alla gamma di vetture Porsche 993. 

Il motore della Porsche 911 Carrera RS è un benzina aspirato, 3,7 litro, singolo albero a camme in testa a 6 cilindri con 2 valvole per cilindro. In questa applicazione si sviluppa 296 CV (300 CV / 221 kW) di potenza a 6500 giri e una coppia massima di 355 N · m (262 £ · ft / 36,2 kgm) a 5400 rpm. È dotato di lubrificazione a carter secco-tipo. 

Una trasmissione manuale a 6 velocità . 

Il peso a vuoto dichiarato è 1.270 kg. 

Velocità massima dichiarata è 277 kmh (172 mph)

1998 La Porsche 911 Turbo S appartiene alla gamma di vetture Porsche 993. 

Il suo motore da 3,6 litri è un turbo, singolo albero a camme in testa, 6 cilindri che sviluppa 444 CV (450 CV / 331 kW) di potenza a 6000 giri al minuto, e una coppia massima di 585 N · m (431 £ · ft / 59,7 kgm) a 4500 rpm. È dotato di lubrificazione a carter secco-tipo. 

Una trasmissione manuale a 6 velocità . 

La Porsche 911 Turbo S pesa 1500 kg dichiarati . 

La velocità massima dichiarata è 296 chilometri all'ora, il che equivale a 184 mph.

1998-2004 Porsche 911 (996)

La Porsche 911 Carrera è un veicolo a trazione posteriore, con il propulsore posizionato nella parte posteriore, e un 2 porte coupé scocca. 

Fa parte della serie di Porsche 996. 

E 'alimentato da un motore a secco sumped aspirato della capacità di 3,4 litro. Questa unità dispone di ingranaggi a doppio albero a camme in testa della valvola, il layout 6 cilindri, e 4 valvole per cilindro. Ha una potenza di 296 CV (300 CV / 221 kW) di potenza a 6800 giri e una coppia massima di 350 N · m (258 £ · ft / 35,7 kgm) a 4600 giri al minuto. La lubrificazione è del tipo a carter secco. 

Cambio manuale a 6 marce. 

La Porsche 911 Carrera pesa 1320 kg dichiarati. 

La sua velocità massima dichiarata è di 280 km / h che è 174 mph,

1999 la Porsche 911 Turbo appartiene alla gamma di vetture Porsche 996. 

Il suo motore è un turbo a benzina, 3,6 litro, doppio albero a camme in testa a 6 cilindri con 4 valvole per cilindro. In questa applicazione ha una potenza di 414 CV (420 CV / 309 kW) di potenza a 6000 giri al minuto, e una coppia massima di 560 N · m (413 £ · ft / 57,1 kgm) a 2.700-4.600 giri. La lubrificazione è del tipo a carter secco. 

Cambio manuale 6 velocità. 

Dichiarata peso a vuoto è 1540 kg. 

La Porsche 911 Turbo è affermato di gestire una velocità massima di 304 kmh (189 mph),

1999 la 911 GT3 fa parte di Porsche 996 gamma di vetture. 

Il motore della Porsche 911 GT3 è un benzina aspirato, 3,6 litro, doppio albero a camme in testa a 6 cilindri con 4 valvole per cilindro. In questa applicazione ha una potenza di 355 CV (360 CV / 265 kW) di potenza a 7200 giri al minuto, e una coppia massima di 370 N · m (273 £ · ft / 37,7 kgm) a 5000 giri. È dotato di lubrificazione a carter secco. 

Una trasmissione manuale a 6 marce . 

E pesa 1.350 kg dichiarati . 

La Porsche 911 GT3 è affermato di gestire una velocità massima di 302 chilometri all'ora, o 188 mph

2001 la Porsche 911 Carrera 4 è uno della gamma di vetture di Porsche 996. 

Alimentazione del Porsche 911 Carrera 4 è un doppio albero a camme in testa, il 3,6 litri aspirato motore a 6 cilindri a secco sumped, con 4 valvole per cilindro che fornisce potenza e coppia figure di 315 CV (319 CV / 235 kW) a 6800 giri e 370 N · m (273 £ · ft / 37,7 kgm) a 4250 giri al minuto, rispettivamente. La lubrificazione è del tipo a carter secco. 

Un cambio manuale a 6 marce . 

E pesa 1.405 kg dichiarati. 

La sua velocità massima dichiarata è di 285 km / h (177 mph).

La Porsche 911 Turbo S Cabriolet è una convertibile / cabriolet . 

Fa parte della serie 996 della Porsche di automobili. 

Il 6 cilindri, motore singolo albero a camme in testa turbo ha 2 valvole per cilindro e un volume di 3,6 litri. In questa applicazione produce potenza e coppia figure di 444 CV (450 CV / 331 kW) a 6000 rpm e 620 Nm (457 lbft / 63,2 kgm) a 2.700-4.600 giri rispettivamente. 

Cambio manuale 6 velocità. 

Il suo peso a vuoto dichiarato è 1.660 kg. 

La Porsche 911 Turbo S Cabriolet è detto di essere in grado di raggiungere una velocità maxiumum 307 km / ho 191 mph

Porsche 911 Carrera Coupe 40th Anniversary

2003 Porsche 911 Anniversary è un'automobile che ha un tipo di corpo coupé 2 porte, alimenta le ruote posteriori. 

Fa parte della gamma di 996 modelli di Porsche. 

E 'alimentato da un motore a secco sumped aspirato della capacità di 3,6 litro. Questa unità dispone di ingranaggi a doppio albero a camme in testa della valvola, il layout 6 cilindri, e 4 valvole per cilindro. Essa produce 340 CV (345 CV / 254 kW) di potenza a 6800 giri, e una coppia massima di 370 N · m (273 £ · ft / 37,7 kgm) a 4800 giri al minuto. È dotato di lubrificazione a carter secco-tipo. 

Cambio manuale a 6 marce. 

La Porsche 911 Anniversary pesa 1370 kg dichiarati . 

La sua velocità massima dichiarata è di 290 km / h che è 180 mph

Porsche ha celebrato 40 anni di storia di 911 nel 2003 (40 anni veloci). L'azienda ha introdotto il 996 "Modello Anniversary" nell'anno 2004 Ha front-end della 996 Turbo modello, disponibile solo in Carrera GT argento vernice esterna, VarioCam Plus, dinamico speciale sigillato pannelli, e speciale logo "40 Jahre 911" sul indietro. C'era solo 1.963 unità disponibili, per ricordare il primo anno della Porsche 911. 

L '"Anniversary 911 40th" edizione speciale sta segnando il culmine della carriera eccezionale di ciò che è noto come il "996" internamente a Porsche. Esso si basa sulla trazione posteriore 911 Carrera Coupé e ha sospensioni sportive e molte caratteristiche di equipaggiamento di alta qualità.

Il modello 911 ° anniversario è disponibile esclusivamente in argento GT metallizzato - un colore che era disponibile solo fino ad ora per il 612-hp Carrera GT auto sportive ad alte prestazioni. 

L'edizione 911 ° anniversario è in ottima forma per il suo compleanno di 40 anni. Segni particolari stilistici sono le aperture per l'aria di raffreddamento anteriori adottati dalla Porsche 911 Turbo. Le prese d'aria laterali anteriori sono verniciate in tinta di carrozzeria, argento GT metallizzato. Altri interessanti ed espressivi dettagli di stile sono il i cerchi da 18 pollici Carrera sabbiato, lucido e le lucide terminali di scarico lucidi listelli sottoporta destro e sinistro,. Un tetto scorrevole ed i fari bi-xeno con sistema di lavaggio completano le caratteristiche esterne. Questo modello era l'unico modello Porsche 911 dal 1980 in realtà badgeted "911". C'è un alluminio logo "911" sul cofano posteriore.

2005-15 Porsche Cayman

Cayman S - questo è il nome del nuovo coupé sportivo di Porsche basato sulla serie di modelli Boxster. Classifica tra la Boxster S e la 911 Carrera, questo davvero unica a motore centrale a due posti auto sportiva è spinta da un 3.4 litri 295 CV boxer a sei cilindri accelerare la Cayman S a 100 km / h in 5,4 secondi e di fornire una velocità massima di 275 km / ho 183 mph. 

Beneficiando della sua rigidità organo supremo e superbo equilibrio di peso con l'unità di potenza in anticipo dell'asse posteriore, la Cayman S è una vera e propria macchina di guida in grado di giro del Nordschleife, il circuito nord del Nürburgring, in soli 8:20 minuti .

2007 Strosek Cayman

STROSEK DESIGN ha sviluppato sospensioni su misura che sono la soluzione perfetta per queste combinazioni pneumatico / ruota. Proprietari Cayman possono scegliere tra sport molle progressive a tasso che abbassano l'altezza da terra della coupé di circa 35 millimetri e una sospensione sportiva calibrata sul circuito nord del circuito del Nürburgring. La sospensione STROSEK dispone variabile legata e regolazione del ritorno, più ride-altezza. 

Così attrezzato il motore centrale vettura sportiva è adatto per l'alimentazione supplementare. STROSEK PROGETTAZIONE offre due livelli di potenza per la Cayman S: Un kit di elaborazione composto da filtro dell'aria sportivo, catalizzatore metallico, scarico sportivo e l'elettronica del motore riprogrammate prevede un aumento della produzione di potenza da standard di 295 CV / 217 kW a 320 CV / 236 kW. 

Ancora più punzone è disponibile con la conversione STROSEK PROGETTAZIONE ad un 3,8 litri motore boxer a sei cilindri da 380 CV / 279 kW e una coppia massima di 415 Nm. Con questo motore le volate coupé da resto a 100 km / h in 4,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 288 km / h. Indipendentemente dal fatto che venga usato in combinazione con o senza regolazione del motore; l'impianto di scarico sportivo STROSEK acciaio inox con due terminali di scarico lucido ad alta fornisce una nota di scarico più aggressiva e ottimizza la resa di potenza.

Il design STROSEK per la coupé da Zuffenhausen è ulteriormente caratterizzata da cerchi in lega forgiati STROSEK, che sono disponibili come un pezzo o più pezzi cerchi con diametri da 19 o 20 pollici. La versione più grande dispone di tre pezzi cerchi a cinque razze con dimensioni 8.5Jx20 e 11Jx20 con pneumatici Dunlop SP Sport Maxx in termini di dimensioni 235/30 ZR 20 davanti e 305/25 ZR 20 dimensioni sull'asse posteriore.

2011 Porsche Cayman R

carrozzeria Coupé

Numero posti 2 

Capacità Serbatoio 54 litri 

Massa in Ordine di marcia 1.295 kg 

Lunghezza 434 centimetri 

Larghezza 180 centimetri 

Altezza 128 centimetri 

Passo 241 centimetri 

Motore 6 Cilindri contrapposti 

cilindrata 3436 

Alimentazione Benzina 

Potenza max / regime 243kW (330 CV) a 7400 giri / min 

Coppia max 370 Nm 

TRAZIONE Posteriore 

Cambio Manuale 

Marce 6 

Prestazioni 

Velocità massima 282 kmh 

Accelerazione 0-100km / h 5 Secondi

 Ora, con l'introduzione della Cayman R, Porsche ha sviluppato ulteriormente la vettura, riducendo il peso, aumentando la potenza e aumentare l'agilità e la gestione a nuove altezze. Il nuovo modello diventa la terza versione della gamma Cayman. 

Del peso di 55 kg in meno rispetto all'equivalente Cayman S, e che vanta la più potenza disponibile in una Porsche a motore centrale, il 330 CV Porsche Cayman R è stato creato per un motivo: puro, dinamica di guida distillati. Con il suo assetto sportivo altamente sintonizzati e vigile attenzione al risparmio di peso, il nuovo modello Cayman offre un'esperienza di guida ancora più precisa di quella del celebre Cayman S. 

Tracciare la sua stirpe di nuovo ai famosi a motore centrale 904 coupé del 1960, la Porsche Cayman R festeggia la sua prima mondiale al 2010 Los Angeles Auto Show il 17 novembre 2010.

2012 Porsche Cayman S Black Edition

Funzionalmente, del 2012 Porsche Cayman S Black Edition beneficia delle stesse modifiche presenti sulla Boxster S Black Edition, con il suo piatto-sei motore da 3,4 litri fare 330 invece di 320 cavalli

Il tempo di Accelerazione da 0 a 100 kmh sarebbe, un Detta della Casa, Più basso di un decimo di secondo: 5,1 Secondi con il cambio manuale e 5,0 Secondi Netti con l'automatico a doppia frizione Pdk. Utilizzando il Launch Control, invece, il Valore di Accelerazione Migliora Ulteriormente: 4,8 Secondi. La Velocità massima della Cayman S Black Edition, Infine, E di 279 kmh con il cambio a sei marce manuale e di 277 con il Pdk. La Porsche non Entra nel merito delle modifiche al Comparto Assetto-sospensioni, Evidentemente riviste e ottimizzate in Funzione della maggiorazione delle Dimensioni dei pneumatici: la Cayman S Black Edition monta ruote da 19 Pollici, con il canale Più largo di Mezzo Pollice, e pneumatici 235 / 35 ZR 19 all'avantreno e 265/35 ZR 19 al retrotreno.

2004

Porsche Boxster S 550 Spyder (50 Years Anniversary Edition)

La Porsche Boxster è in stile dopo la 550 Spyder, con Bodylines simili, configurazione roadster a motore centrale, peso ridotto, ottima agilità, e un alto livello di piacere di guida. Porsche sta celebrando il 50 ° anniversario della leggendaria Porsche 550 Spyder con il lancio di un'edizione speciale di un potente Boxster S che porta il nome "50 anni della 550 Spyder". La nuova Boxster S commemorativa riflette ulteriormente questo classico modello di Porsche con miglioramenti delle prestazioni e stilemi aggiuntivi non precedentemente disponibili sui modelli Boxster.

La produzione della nuova edizione Boxster S è limitata a 1953 unità per commemorare l'introduzione della 550 Spyder al 1953 Salone di Parigi. Una piastra in edizione limitata sulla consolle centrale indica il numero di produzione della vettura anniversario. La due posti è stata la prima auto sportiva appositamente progettato a Stoccarda-Zuffenhausen con corsa in mente. Negli anni che seguirono la Spyder, che pesava solo 550 kg, ha ottenuto numerosi trionfi sui circuiti di gara e nelle gare su strada poi popolari. Questi successi sono un mosaico elemento che contribuisce alla fama del marchio Porsche e la sua familiarità corrente tra il grande pubblico. La designazione degli sport da competizione tipo, per inciso, non è stato derivato dal suo peso come a volte ipotizzato. E 'stato, infatti, il progetto 550 ° di design Porsche. 


La 550 Spyder ha conservato un posto sicuro nel cuore degli appassionati di auto attraverso la sua performance nella Carrera Panamericana nel 1954, Hans Herrmann è arrivato terzo nella classifica generale, dietro due vetture sportive con motori sostanzialmente più grandi e ha vinto la sua classe. Questa è stata seguita da innumerevoli successi nello sport del motore, ottenuti dal team ufficiale e dai partecipanti privati​​. La 550 era spinta da un quattro camme del motore 1.498 cc in via di sviluppo 110 CV. 

Per  la nuova edizione Boxster S è equipaggiata con il motore più potente mai offerto nella linea del modello Boxster. Valutato a 264 CV (SAE),  centrale  a sei cilindri 3,2 litri spinge la vettura da 0 a 62 mph (100 km / h) in 5,7 secondi e una velocità massima traccia di 165 mph (266 chilometri all'ora ). Taratura delle sospensioni più sportivi, 5 distanziali ruota a livello di mm su tutte e quattro le ruote, e le ruote standard da 18 pollici Carrera migliorano la maneggevolezza, mentre una traslazione 15 per cento più breve nella trasmissione manuale a sei marce di serie prevede lo spostamento più veloce marcia.

2008

Porsche Boxster RS 60 Spyder

Con la Porsche Boxster RS 60 Spyder  dal marzo 2008, si ricorda la macchina da corsa classica 718 RS 60 Spyder, che permise di ottenere un grande successo nelle gare di durata negli anni '60. Sulla base dell'attuale Porsche Boxster S  1960 unità limitata edizione speciale RS 60 Spyder in primo luogo l'aspetto esterno e al purismo di una corsa classico due posti con motore centrale di nuovo. Anche se le differenze esterne con la Boxster o Boxster S forare l'occhio immediatamente, la nuova Porsche Spyder è stato tagliato dai suoi sviluppatori consapevolmente prestazioni racing tradizionale: La parte anteriore della nuova Porsche RS 60 è stato con il pacchetto sport design della Boxster S fornito durante le ruote standard da 19 pollici guardare ancora più suggestivo dai distanziali montati in aggiunta. Dipinta sulla Boxster Spyder in classico argento metallizzato '60. Al contrario, la Spyder Interno: Sedili in pelle, pannelli e il tetto sono state decorate interamente in rosso. Questo battitacco sono in acciaio inossidabile con le lettere "RS 60 Spyder",  speciale volante in pelle cerchio ruota e la leva del freno a mano. Anche gli strumenti circolari-verniciato argento con il grande contagiri centrale per ricordare la leggenda Porsche ario degli anni '60 e sottolineano il carattere sportivo della roadster. Quando il motore migliore Boxster sintonia determina il carattere tipico corsa Porsche: la potenza del 3,4 litri sei cilindri è stato nuovamente aumentato 295-303 CV attraverso un sistema di scarico sportivo modificata in combinazione con un doppio tubo di scappamento. Così licenziato la nuova Porsche Spyder accelera in 5,4 secondi da zero a 100 km e raggiunge una velocità massima di 274 chilometri all'ora

2009

VW-Porsche 914 Celebrates Anniversary

Nel mese di aprile del 1969  ha lanciato la strategia di successo per le due vetture sportive ancora accuratamente tenuti indietro da parte del pubblico in attesa della loro presentazione finale: la VW-Porsche 914 e 914/6.

La VW-Porsche 914 è stata presentata al Salone di Francoforte 11 settembre 1969  la prima a motore centrale vettura sportiva costruita in Germania nella produzione di serie. La combinazione dei due marchi Volkswagen e Porsche, tuttavia, si è rivelato essere un problema di immagine per la nuova serie di modelli comunemente indicato dalla stampa come il "Volksporsche" o "Porsche del popolo". Questa era una posizione di particolare svantaggio per il 914/6 alimentato da due litri flat-six riportati dal 911 T 2.0. Infatti, nonostante le sue eccezionali prestazioni, la 914/6 è stata appena accettata dalla maggior parte dei clienti esistenti di Porsche. 

Il quattro cilindri VW-Porsche 914, invece, è diventato un vero successo sul mercato, che rappresentano un volume di produzione di 115.631 unità fino alla fine della  produzione in primavera 1976 e diventando così la sportiva più venduta auto della sua tempo.

 Una joint venture Volkswagen-Porsche, Volkswagen of America, ha gestito l'esportazione verso gli Stati Uniti, dove entrambe le versioni sono state targate e venduti come Porsche. Le vetture a quattro cilindri sono stati venduti come Volkswagen-Porsche a livello europeo Volkswagen dealerships.A 914/6 pilotato dai francesi Claude Ballot-Lena e Guy Chasseuil ha vinto la classe GTS e finito sesto assoluto al 1970 24 ore di Le Mans.  

Con pochissime delle 3.360 auto prodotte durante l'intero ciclo di produzione superstite, il 914/6 sta rapidamente diventando uno dei più ricercati e desiderabile di Porsche, e un "must-have" in una collezione Porsche fine - o come raccolta di uno per un serio appassionato di Porsche. Se siete alla ricerca di un ottimo esempio, questa vettura è una scelta eccellente!

Prendendo l'idea dal 1969 911T, la variante 914/6 caratterizzato un carburatore TV a 6 motore 110 CV 2.0 L

Purtroppo, le varianti 914/6, avvenuta nel 1972 a causa di aumento dei costi e vendite molto lenti. Un totale di 3.360 unità sono state prodotte durante il suo ciclo. Nel 1973 un nuovo di zecca 95 CV 2.0L, versione a iniezione elettronica di tipo 4 motore della Volkswagen ha sostituito il 914/6. L'anno successivo, il motore 1.7 L è stato sostituito da un 76 hp 1,8 L. Per aiutare con il controllo delle emissioni, il nuovo sistema di iniezione Bosch L-Jetronic è stato aggiunto alle unità americane. La produzione per il 914 si è conclusa nel 1976 e il 2,0 L flat-4 motore continuò ad essere usato nel 912E, che era il modello entry-level fino a quando è stato introdotto il 924.