L'auto è la N°128 (telaio 80128)  dei 200 prototipi di Speedster che Porsche produsse nel 1954.

Essa nasce nel particolare colore Blue Speedster utilizzato solo per questo modello e per l'anno 1954/55. Nel 1955, la Speedster diventa un vero e proprio successo di vendite.

La Speedster  aveva un parabrezza che facilmente poteva essere rimosso per le corse week-end, sedili avvolgenti, e un minimo, top pieghevole, e le tende laterali al posto di Windows vento-up

Ironia della sorte la nuova Speedster ha mantenuto la stessa denominazione Type 540 come l'America Roadster, ma è stato progettato da Reutter per costo di produzione minimo. L'abitacolo spartano aveva sedili avvolgenti leggeri con schienali fissi. Strumentazione era limitato a tachimetro e indicatore della temperatura.

(La Speedster ha preso il posto d'onore nel futuristico Park Avenue di Hoffman, New York showroom a fine del 1954).

Le origini della Carrera engined Speedsters risalgono al 1954, quando il reparto competizione Porsche ha collocato un motore Carrera 4-albero a camme in un 356 coupé che ha avuto il suo tetto abbassato e  un unico pezzo di parabrezza montato. Spinto da Helmut Polensky e collaborato  navigatore Herbert Linge.

Porsche poi ha deciso di produrre un centinaio del tipo 547 del motore Carrera per essere messi in 356A, l'allora corrente coupé da strada, il che renderebbe la vettura ammessa a partecipare alla classe GT up-to-1500cc nel campionato del mondo gare. Il nome deriva dal Carrera corsa su strada del Messico, la Carrera Pan America, in cui Porsche aveva fatto così bene.

 

8 esemplari costruiti

Solo otto di questi esemplari esistono nel mondo, e solo tre risiedono negli Stati Uniti. Rossa con interni in pelle rossa, questa particolare Strosek Mega Speedster Widebody . Avvio di vita come già rara 1994 Speedster, è stato successivamente dato a Strosek che ha cambiato quasi ogni pannello di corpo singolo, ampliato la posizione, e dotato di nuovi fari, una sospensione di costume e un insieme di 17 pollici leghe OZ racing.

Il 3,6 litri  è stato migliorato per generare 305 CV, con uno scarico Strosek dandogli la colonna sonora appropriata.

Tiratura limitata, ma anche l'assoluta rarità delle Porsche 964: dal 1989 al 1993 .

Un flat six da 3.6 litri in versione originale, capace quindi di 274 cavalli a 6.100 giri. Invariata anche la trasmissione con la Porsche 911 Strosek Mega Speedster che continuava ad utilizzare un cambio manuale a cinque rapporti abbinato alla trazione posteriore

2016 Porsche 911 (991) Speedster

Tradizionalmente, Porsche non rilascia la variante 911 Speedster molto spesso. Con l'ultimo Speedster debutto al Salone di Parigi 2010 (e il tutto esaurito subito dopo), che non sembrava la Speedster sarebbe tornato presto. Ma alla fine dello scorso anno, le voci di una nuova 911 Speedster hanno guadagnato terreno, in particolare su come sarebbe stato confezionato come un omaggio al classico 550 Spyder che Porsche costruita dal 1953 al 1957. Ora, lo fa apparire come la 911 Speedster sta tornando e volontà essere costruito sulla base della attuale generazione 911 e come il suo più recente predecessore, sarà un modello tiratura limitata che verrà consegnato solo a 550 fortunati clienti.

Sia che Porsche sta facendo la mossa giusta rilasciando una nuova 911 Speedster così vicino a quello ultimo è diventato irrilevante, a questo punto. Tecnologia e innovazione si muovono ad un ritmo vivace che decenni di attesa per il nuovo modello di arrivare non ha più senso.

Aggiungere che la popolarità del l'ultimo, e ha senso solo che con una nuova generazione di 911 per costruire, il ritorno della 911 Speedster è giustamente nelle carte.

1985 Porsche Speedster Studio del progetto

Questa seconda generazione 911 è un prototipo numero 911/640, è il 'concept Speedster' come ripreso da Peter Schutz, CEO di Porsche nel 1980. Questo modello Speedster era stato prima proposto di Peter Schutz quando ha assunto Porsche alla fine del 1981, ma lo stile scelto corpo in quel momento era la Cabriolet. Una designazione di 'Speedster' in passato indicava una speciale leggerezza 356 modello con caratteristiche stilistiche uniche e senza fronzoli. Il concetto 911 è basata su un Cabriolet modificato per accessori speciali tra cui la possibilità di due diversi stili di parabrezza, un tonneau vetroresina copre tutto ma il sedile del conducente, completa poggiatesta proiettile W, così come un coupé rimovibile pieno e capote. Wishes Il Sonderwunsch speciale dipartimento (ora denominata Porsche Exclusive) presieduta da Rolf Sprenger ha gestito i desideri di clienti unici e gli è stato chiesto di costruire il prototipo Speedster in segreto.


Stati Uniti versione 1985 911 fabbrica Turbo Cabriolet  era 'presa' dal nuovo reparto di assemblaggio auto e consegnato al servizio speciale di desiderio per la modifica nel prototipo Speedster. Alcuni anni più tardi un secondo prototipo Speedster è stata presentata al Salone di Francoforte 1987 e nel 1989, la serie limitata della 911 Speedster, con la scocca Cabrio senza alcun irrigidimento addizionale, è in vendita per questo anno di modello.


A seguito dello studio questa vettura ha partecipato, Porsche tipi di carrozzeria Turbo-look è in vendita in Germania e negli Stati Uniti. Il Turbo-Look rappresentato per 1.894 dei 2.065 Speedsters effettuati tra gennaio e settembre 1989, 63 a destra Speedsters unità sono ufficialmente importate nel Regno Unito e 823 sono andati negli Stati Uniti.


Non c'erano fronzoli sulla Speedster. Le finestre e riscaldamento sono stati controllati manualmente. I sedili modificati per accogliere la linea del tetto più bassa. I sedili posteriori sono stati rimossi e l'area moquette. L'opzione di fabbrica M419 fornito una scatola di memoria installata in modo permanente.

1987 PORSCHE 911 SPEEDSTER

Peter Schutz la Porsche presidente era una forte influenza per l'introduzione di una 911 Speedster e ha progettato un prototipo nel giugno 1986. E 'stato fondamentalmente un cabriolet senza top - solo un piccolo parabrezza rimovibile. Aveva svasato passaruota e potrebbe essere trasformato in un coupé con uno speciale hard-top che ha incluso un parabrezza. Nello stesso anno, il direttore tecnico Porsche, Helmuth Bott, ha prodotto un secondo prototipo sulla base di una stretta 911SC Cabriolet corpo e con lo stesso basso parabrezza la Schutz Speedster ma curvata intorno a fornire una certa protezione laterale. Una grande tonneau cover rimovibile rigida piatto aveva una zona rialzata dietro il driver come il disegno sotto mostra: la prima 911 Speedster fece scalpore quando mostrato al Salone di Francoforte nel 1987. ingegneri Porsche hanno dimostrato il montaggio del tonneau rigida che ha trasformato la Speedster nella monoposto versione 'Clubsport'. 

Nel 1987 Salone di Francoforte un prototipo è stato introdotto chiamata la 911 Speedster

1988 PORSCHE 911 SPEEDSTER

Nell'autunno del 1988, un anno dopo il lancio di Francoforte, la nuova Speedster è stato mostrato agli importatori Porsche. Le macchine avevano l'aspetto Turbo con archi svasati e l'opzione Clubsport erano state lasciate cadere. Alcuni rivenditori europei avevano già effettuato ordini per le auto di corpo strette e così, a partire dal 1989, Carrera Speedsters ha cominciato ad essere fornito in entrambi gli stili di corpo e Turbo-look strette.

La differenza principale tra la Speedster e Cabriolet è il basso, parabrezza molto inclinato che può essere rimosso per le corse. Non c'è surround a schermo, il vetro della porta si snoda fino in fondo contro la porta senza luci trimestre. Il cappuccio era single foderato, più piccolo e più leggero di un convertibile e una volta piegato è stato in grado di essere completamente nascosto sotto una copertura in fibra di vetro gobba. Porsche si sono affrettati a sottolineare che la cappa offerto 'protezione di tempo' solo.

All'interno della macchina ulteriormente il peso è stato salvato con la rimozione dei sedili posteriori. Un 'naso piatto o inclinato' stato un ulteriore opzione, ma molto rara.

1989 PORSCHE 911 SPEEDSTER

214 CV, 3165 cc SOHC orizzontalmente motore a sei cilindri con iniezione Bosch digitale del motore benzina, cambio manuale a cinque marce, sospensioni anteriori indipendenti con montanti McPherson, bracci inferiori a forma, molle elicoidali, e una sbarra di ondeggiamento, sospensioni posteriori indipendenti con semi braccia -trailing, molle elicoidali, e una barra antirollio, e quattro freni a disco idraulici. Interasse: 89,4 in.


L'originale Porsche 356 Speedster del 1954-1959, costruita sotto la spinta di potenti importatore americano Max Hoffman, è stato quello di essere una vettura sportiva economica.

Dopo che il modello è stato interrotto nel 1959, il suo concetto fluttuava attorno alla fabbrica per i prossimi 30 anni, prima che il capo styling Tony Lapine trasportato un numero dei suoi spunti per un modello di produzione limitata, con l'intento di calmare le orde attendono con ansia il nuovo 964 . E 'stata una vera macchina a due passeggeri, con due "gobbe di cammello".


Solo 2.065 Speedsters sono state fatte, e solo 824 di questi sono stati inviati negli States . Di conseguenza, la Speedster è un oggetto da collezione quando era nuovo ed è rimasta così da allora, con quasi ogni importante collezione Porsche contenente uno all'interno delle loro mura.

1989 Porsche 911 Speedster Flatnose

1989 come Turbo Corposi Speedster, che era uno dei circa 12 consegnati in Australia. Il concessionario che ha fornito è stato in grado di fornire il veicolo con il "Flatnose" come il cliente voleva. Ciò è dovuto ad alcune limitazioni previste dall'omologazione in Australia .

Anno: 1989

Porte: 2

Fisico: Convertibile

Tipo di trasmissione: Manuale

Alimentazione: Benzina

1992/93 PORSCHE 911 (964) SPEEDSTER

Lanciato nel 1992 come un modello del 1993, la 964 Porsche Speedster si basava sulla cabriolet Carrera 2 e disponibile sia in assetto standard o leggeri chiamato "clubsport". A differenza del suo predecessore, la 911 Speedster, la 964 Speedster è stato inizialmente non disponibile con il Turbo look "widebody" stile.

La 964 Speedster è stato progettato per essere una "macchina del conducente" più mirato e servito da hybred tra una Carrera 2 Cabriolet 964 e una 964 RS.


Anche se caratterizzato da una sospensione più morbida configurare rispetto ai 964 RS, ha offerto quasi nessuno dei comfort di una normale 964 Carrera 2 Cabriolet.

Il pieghevole manualmente cofano "carrozzina-like" è stato aggeggio di base che ha richiesto la pratica di erigere rapidamente (Porsche riferito come strettamente un tetto in tessuto di emergenza per maltempo).

Porsche prevede di costruire 3.000 esempi delle 964 Speedsters nel 1992 e un numero adeguato di VINS sono state assegnate, ma sono stati costruiti solo 936 esemplari e venduta nel corso dei due anni di produzione.

Ancora una volta, gli Stati Uniti è stato il mercato più importante con 427 Speedsters voce negli States. Le versioni con guida a destra erano eccezionalmente rari questa volta, con solo 14 vetture con il volante sul lato 'corretta' rispetto ai 139 esempi in guida a destra della precedente 911 Speedster.

Meccanicamente identico ad un Carrera 2 principale differenza Speedster era la disposizione del tetto e la possibilità per il parabrezza da rimuovere. Rivestimenti interni sono simili a RS e avevano speciali sedili avvolgenti montati.

Verso la fine del ciclo di produzione, 20 esemplari speciali sono stati finiti a Werk 1 laboratorio di Porsche Exclusive con l'optional "sguardo Turbo" largo-corpi.

L'ultima 964 Speedster prodotta era un esempio RHD rifinito in grigio ardesia. Conosciuto come il Sonderwunsh "Desideri speciali" Speedster Leichtbau per il suo ampio uso di materiali leggeri e la sua Porsche Exclusive Werk 1 provenienza, è ampiamente considerato come la versione più esigibili di tutti.

1994 PORSCHE 911 (964) SPEEDSTER

Dopo la 964 Speedster, i fan di Porsche avrebbe dovuto attendere quasi due decenni per un'altra variante Speedster a comparire e come l'ultimo dei modelli raffreddati ad aria la 964 è sicuro di rimanere . Sulla base della stretta corpo Carrera 2, le linee di questo Speedster mostrano una somiglianza familiare per l'originale e ci ricordano alcune delle macchine di spettacolo di Porsche prime a basso fronzoli.

Anno: 1994

Modello: 911 Speedster

Motore 3.6 litri piatto

 L'edizione del 1994 è molto più orientato alla prestazione con un più grande motore di 3,6 litro (247 CV), grandi ruote e pneumatici, freni migliori (ABS) e una velocità superiore (162 mph). Solo 427 spediti verso gli Stati Uniti!



1995 PORSCHE 911 (993) SPEEDSTER

L'ultima 911 prodotta ufficialmente con questo tipo di allestimento è infatti la 964 Speedster del 1993, tuttavia esistono due Porsche 993 Speedster.


La prima : è stata infatti assemblata nel 1995 per essere donata a Ferdinand "Butzi" Porsche in occasione del suo sessantesimo compleanno. Realizzata sulla base di una 993 Carrera Cabriolet a due ruote motrici, questa particolare 911 si distingue per il colore verde scuro metallizzato e la trasmissione automatica Tiptronic S. i cerchi montati sono i classici Cup Design da 17".

Le sospensioni e l'impianto frenante sono invece derivati dalla 993 Turbo, cosi come i cerchi da 18". Il cambio manuale a 6 rapporti e la meccanica sono mutuati dalla 993 Carrera a due ruote motrici dello stesso periodo.

Entrambe le 993 Speedster presentano la copertura rigida della capote con le caratteristiche bombature. 

La seconda 993 in configurazione Speedster ha un allestimento ancora più particolare ed è stata realizzata nel 1998.

La Porsche 993 Speedster di Seinfeld presenta una carrozzeria di tipo "widebody" che condivide molti elementi con la 993 Carrera S come i passaruota allargati, gli specifici fascioni paraurti e la caratteristica griglia del cofano motore divisa in due elementi. 

2011 PORSCHE 911 SPEEDSTER

Sulla carta, la parte posteriore a trazione 911 Speedster sembra essere un pesantemente opzionato 911 GTS Cabriolet, anche se con un tonneau cover bollito.  la Speedster ottiene anche il sette marce PDK doppia frizione, Sport Chrono Plus Porsche Active Suspension Management e Porsche Ceramic Composite Brakes. 


Considerando ciò che è appeso sopra l'assale posteriore, lasciando cadere i razzi farfallati il ​​911 avanti con autorità. Porsche prevede un tempo minimo di 0-60 mph di 4,2 secondi, e con controllo di lancio e Sport Plus inserita, l'accelerazione è tanto feroce e efficiente. Elettronica limitano rotella di selezione per la percentuale ottimale, garantendo decolli esplosivi .

 Il PDK in Speedster  vaporizza  tutti gli argomenti per la superiorità di cambi manuali durante la guida ad alte prestazioni. L'unico caso per le caselle di manuali sulle auto sportive più avanzate di oggi si basa su preferenze emotivo, o forse molto trattabilità a bassa velocità in città. In ogni altro aspetto delle prestazioni misurabili per la 911, il cambio a doppia frizione ZF-prodotto garantisce un'accelerazione più rapida e più sicura, le prestazioni più equilibrato rispetto alla scatola manuale a sei marce.


I cambi di marcia richiesti dalla palette PDK della Speedster avviene istantaneamente e senza dramma. La vettura rimane stabile in frenata.


La trasmissione ZF riceve il suo potere da un motore leggermente più grande rispetto ad un  911-3,8 litri contro 3,6 litri.  Rispetto ai 911 S, il motore più potente ottiene una curva di coppia più robusto e potenza top-end aggiuntivo da una sofisticata collettore di aspirazione variabile.


Sei ammortizzatori  miniaturizzate dentro l'aria del canale collettore attraverso corridori sintonizzati Da ottimizzare la consegna di sovralimentazione in base alla velocità del motore. Il collettore a monte delle teste migliora ulteriormente il flusso d'aria nelle testate dei cilindri. Iniezioni diretta di carburante e sfasatura variabile completano il tratto di aspirazione, mentre l'elettronica del motore rivisti rendono il nuovo lavoro di aspirazione con l'equilibrio dell'hardware motore.


Componenti del telaio della Speedster sono identici ai 2011 GTS.  Le ruote di centro misurano 19 pollici e dispongono di gomma sfalsati una dimensione di 235 / 35ZR19 e 295 / 30ZR19. Le barre stabilizzatrici sono più spessi e sospensioni regolabili PASM permette buona qualità di guida in Normale e precisione laser come nello sport.


Ma non preoccupatevi. L'interno della Speedster è abbastanza bello si può solo guardare a questo. Aprendo la porta, i piatti di davanzale annunciano questa 911 limitata tiratura di stato. Ogni Speedster ha placche che corrispondono al numero sul cruscotto numerata individualmente. 


 Questo 911 sarà importante per alcuni appassionati e collezionisti, il che significa che una volta acquistato, molti saranno immediatamente clausura in collezioni private insieme ad altri velocisti del 1953, 1988 e 1993/94. 

1955  Porsche 356 Speedster by Reutter Karosserie 

Il 356 è stato progettato da Ferry Porsche nel 1948, utilizzando la piattaforma Volkswagen disegnata da suo padre. Leggero e semplice, è stato subito competitivo, da cronoscalate a lunga distanza rally, e come una macchina lavori, ha vinto la classe centimetro 1.100 cubi a Le Mans nel 1951. Così facendo, ha fissato un modello che avrebbe continuato per 60 anni, la produzione di alcuni dei più grandi auto da corsa del 20 ° secolo.

La produzione di tutti i Speedsters ha avuto luogo presso le Reutter carrozzieri opere in Zuffenhausen. Circa 200 prototipo della serie (Pre-A) Speedsters sono stati costruiti entro la fine del 1954. I primi produzione 356 Speedsters erano conosciuti anche come modelli di pre-A o T0 per distinguerli dal tardo 356A o T1 Speedsters. Oltre 1.000 Speedsters Pre-A si è staccato dalla linea di produzione per un totale di circa 1.234.


In ottobre 1955 è stato introdotto il 356A (T1) Speedster e sarebbe rimasta in produzione fino a quando venne sostituito dal modello T2 nel mese di agosto 1957. Circa 1.850 T1 356A Speedsters sono stati prodotti.


Il 356A era praticamente una nuova macchina sotto carrozzeria sostanzialmente invariata con significativi cambiamenti al telaio, motore, cambio, sospensioni e sterzo. Due motori sono stati offerti per sostituire il motore 1500cc del tardo Speedsters Pre-A: la 616/1 1600N o 'normale' offerta del motore 60hp e il 616/2 1600 'Super' con 75hp.

Un nuovo tipo 644 scatola del cambio è stato introdotto per l'anno modello 1956. Ciò ha avuto un case in alluminio pressofuso e cilindrico è stato montato da due grandi blocchi di gomma al tubo custodia barra di torsione (in modo noto come il 'tunnel' o 'dual-mount' cambio).

La sospensione anteriore è cambiato da componenti di Volkswagen a un nuovo design con regolabili 8 bar foglia di torsione. I roll bar e ammortizzatori anti-stati aggiornati con l'avvento e la sospensione posteriore è stata migliorata.


Ruote erano più piccole di diametro: 15in ma con pneumatici più larghi: 5,60-15 - o 5,90-15. 'Verme e il dado' sterzo dialogo VW è stato sostituito da un nuovo 'verme e peg' unità, riducendo i giri lock-to-lock e il diametro di sterzata.


Tuttavia, gli americani hanno importatore Max Hoffman per ringraziare per la Porsche Speedster. Il commerciante di New York ha portato 15 Roadster speciali negli Stati Uniti nel 1954. Speedster ha catturato l'immaginazione del pubblico, ad un prezzo base di soggiorno economica di 2.995 dollari.


La Speedster era semplice, e il suo peso leggero ha reso più divertente da guidare rispetto alla cabriolet. Il parabrezza è stato tagliato e la parte superiore curva, e una lancia laterale in alluminio ha reso la vettura appare ancora più basso. Schermi laterali molto piccoli sostituiti finestre roll-up, e la parte superiore era minima. Il cruscotto è stato alleggerito con i calibri rivisti, un labbro imbottita, e nessun vano portaoggetti. I posti erano inferiori e non reclinabile.

La Speedster letteralmente decollò negli Stati Uniti, con 4.144 trovando acquirenti entusiasti tra il 1954 e il 1958. Il venerabile Speedster è stato un appuntamento fisso a piste americane nel 1950, guidati da chiunque fosse qualcuno, da importatore John Von Neumann, per il futuro campione del mondo di F1 Dan Gurney e meteoriche star del cinema James Dean. Salta Hudson è stata segnalata nero quando si trova 3 ° ai 1955 gare Torrey Pines e dovuto spiegare ai giudici che non ha dovuto rallentare per gli angoli a quattro ruote, perché poteva deriva intorno a loro.


Nel 1959, la Speedster Reutter corpo è stato sostituito sulla strada dal più sofisticato D. Cabrio Si vantarono un parabrezza più alto, finestre windup, e un top di tutto rispetto che si adattano meglio e non ha dato l'impressione di peering di una cassetta postale. Ma, alla fine, lo ha fatto non ha la stessa magia.


La vettura ha offerto oggi è stato uno dei 1.233 Speedsters venduti negli Stati Uniti 1954-1955. Pur non numeri corrispondenti, è descritto come completamente ordinato e un'automobile forte esecuzione. Questo Speedster è ora profumatamente rifinito in nero tripla e ha un nuovo superiore, laterali tende e moquette. Il vano motore è affermato di essere un motore 1.488 centimetri cubi assolutamente corretto con due carburatori Solex 32 PBI, una camera d'aria, e un collettore di aspirazione. Il telaio è stato dettagliato e un nuovo contenitore di batteria è stato installato pure.

Un restaurato con cura e autentica 356 Speedster, questa Porsche è particolarmente adatto per il vero appassionato di guida e farebbe per un'aggiunta essenziale per qualsiasi collezione di auto sportive completo. Una macchina molto rara, è un puro piacere di guidare e continuerà a rimanere altamente collezionabili.


55 CV, 1.488 cc quattro cilindri piatto raffreddato ad aria con due carburatori Solex 32 PBI, cambio manuale a quattro marce, sospensioni anteriori indipendenti con il trascinamento-bracci paralleli e barre di torsione laminati, assali oscillanti posteriori con barre di torsione trasversali e quattro freni a tamburo idraulici. Interasse: 82,7 


1956 PORSCHE 356/A SPEEDSTER

Porsche ha accuratamente aggiornato la linea 356 nel 1956 e chiamato il loro nuovo modello il 356A. Al centro, questo includeva un grande motore 1600 cc, ma anche un parabrezza curvo vetro e una sospensione completamente rivista.


Al Salone di Francoforte 1955, nel settembre del 1955, Porsche ha rilasciato il 356A / 1600 per il mondo con il cabriolet, coupé e speedster corpi dalle Reutter. Questi sono stati aggiornati per soddisfare al meglio le tecnologie di benzina e pneumatici miglioramento del periodo.


Con il 356A è venuto un grande 1582 cc che doveva compressione più elevato per approfittare dei combustibili ottani più elevata. Un motore di tipo 616/2 Super è stato offerto come opzione con il potere sollevato.


Le numerose prove da parte del reparto sperimentale nota come Versuchsabteilung portato a numerosi cambiamenti di montaggio delle sospensioni e di linea dell'unità prima la specifica 356A finale è stato deciso. Essi ammorbidito le molle, eliminando le foglie dalle auto di torsione e ammortizzatori più rigidi montati. Questo è stato fatto per sfruttare una tecnologia dei pneumatici più moderna che ha consentito un diametro minore 15 pollici pneumatico ed un battistrada più ampio con pressioni d'aria ridotti.


Dall'esterno, il 356A mantenuta al mantra Porsche dell'evoluzione graduale. Il nuovo modello è stato esteriormente identica alla versione precedente fatta eccezione per i pneumatici più larghi, una piccola rub-striscia sotto le porte, una cucina completamente curvo finestra frontale e smalto lacca sostituzione utilizzato in precedenza.


1957 PORSCHE 356 SPEEDSTER

Non ci sono molte persone nel mondo che ti sostengono che la Porsche Speedster non è una delle auto più belle del 20 ° secolo. 

L'unica soluzione a questo dilemma è una macchina come questa, straordinariamente preciso, moderno ri-creazione di un 1957 Porsche Speedster. Il corpo, telaio, motore e trasmissione sono tutti molto vicini approssimazioni di quella originale, in realtà è impossibile dire che non è un originale senza aprire il tronco o cappuccio e con un poke intorno.

Questo particolare 356 Speedster è stato costruito da Vintage Speedsters negli Stati Uniti, è alimentato da un motore di 1915cc di tipo 1 VW con un manuale a 4 marce (3:88 "Freeway Flyer") della trasmissione. E 'inoltre dotato di doppi carburatori, un doppio scarico punta, freni a disco anteriori e un bel volante Nardi.

1958 PORSCHE 356/A SPEEDSTER

1958 Porsche 356A Speedster  è un raffinato Outlawrunning 100 cavalli di potenza 912, dischi ventilati e 16 pollici Fuchs. L'hardtop fabbrica è un'opzione rara ma eccellente.

Originariamente avorio su similpelle rosso, questo scuro, viola con sfumature blu Copenhagen si adatta la macchina in modo bello, e anche se forse solo un po 'over-the-top in questo contesto è in realtà un più tardi Colore OEM Porsche. Grandi, Fuchs in tinta carrozzeria con cerchioni lucidati non sono sottili o, ma ancora una volta pensiamo che sembrano grandi se visto con il giusto stato d'animo-puristi non piace, ma ci piacerebbe dire loro che è un kit per auto. Noi non vediamo spesso Speedsters dotati di questo hard top .

 Scaviamo la ruota Derrington-bordato legno, tappetini in gomma e calibri OEM, mentre l'oro fabbrica badging colorato contrasta magnificamente con il profondo cruscotto blu. Un mezzo gabbia può essere visto dietro i sedili, se la sua vicinanza al conducente e teste di passeggeri e mancanza di imbottitura è leggermente worry.

Il 356A (T2) Speedster

Settembre 1957 a agosto 1958

(Carrerra Speedsters è proseguito nel 1959)

L'ultimo dei Speedsters 356A sono probabilmente il più bello e il più desiderabile. Il 356A (T2) Speedster è stato introdotto nel mese di settembre 1957 e continuò fino alla Speedster base è stato sostituito con la Cabrio D in Agosto 1958, anche se un certo numero di Carrera, GS e GT Speedsters sono state prodotte nel 1959.


Non sono previste modifiche sostanziali al motore T2 a parte piccoli miglioramenti. E 'diventato più facile capire la differenza tra il 1600 N e 1600 motori Super con ventola del motore Normale sudario essere verniciata in nero e il Super del fu dipinta d'argento.

Più tardi, nel 1958, una nuova scatola del cambio 716 sostituito il 644. E 'stato sostanzialmente simile a quello vecchio, ma aveva un migliore cambio collegamento con una sensazione più diretta. La prima marcia beacame più facile coinvolgere da fermo.


La parte posteriore della maniglia esterna è stata leggermente modificata con un profilo più arrotondato per la maniglia T2 rispetto al profilo quadrato visto sul Pre-A e T1 maniglie.

La maniglia interna della porta è stato spostato in avanti e più in alto verso l'angolo in alto davanti alla porta, e la leva del cambio è stata spostata leggermente. Il volante era disponibile in 425 millimetri di diametro e aveva un anello corno circolare, mentre il pulsante centrale è diventato un lampeggio fari.


La piastra porta percussore è stata spostata verso il centro della porta. Le porte del T1 e T2 non sono intercambiabili e la posizione della piastra attaccante è un buon modo di dire un T2 da un T1. Il piatto T2 come si è visto a sinistra è stato fissato con 3 viti con testa a croce, mentre la piastra T1 è stato montato con 5 viti con intaglio.

Lo scarico T2 uscito attraverso le guardie paraurti posteriore (eccetto Carreras) per migliorare altezza da terra. Dove non sono guardie paraurti in posizione, le estremità dei tubi di scarico passano attraverso un intaglio nel paraurti.

1959 PORSCHE 356 SPEEDSTER

Il disegno di base del 356 è rimasta la stessa per tutta la sua durata, con evolutivi, miglioramenti funzionali piuttosto che cambi che disegnano superficiali annue. Tuttavia una serie di modelli in forme sia coupé e convertibile sono stati prodotti dal 1948 al 1965.


Cabriolet (convertibili) sono stati offerti da subito, e nei primi anni 1950 a volte costituiti oltre il 50% della produzione totale. Uno dei modelli da collezione più desiderabile è il "Speedster" 356, introdotta alla fine del 1954, dopo Max Hoffman, l'unico statunitense importatore di Porsche, ha informato la società che un costo più basso, un po 'spartana versione open-top potrebbe vendere bene nel americano mercato. Con il suo basso, inclinato del parabrezza (che potrebbe essere rimosso per la corsa fine settimana), sedili avvolgenti e minimale capote, la Speedster è stato un successo immediato, soprattutto nel sud della California. La produzione della Speedster alzato a 1.171 vetture nel 1957 e poi ha iniziato a scendere. È stato sostituito alla fine del 1958 dal modello di "Cabrio D". E 'caratterizzato da una più alta, parabrezza più pratico, [consentendo una maggiore altezza libera con la parte superiore eretta], vetro roll-up side-windows e sedili più comodi. L'anno successivo la convertibile 356B "Roadster" ha sostituito il modello D ma amore del mercato delle auto sportive con top-down automobilismo si stava spegnendo; soft-top 356 vendite sono diminuite in modo significativo modello nei primi anni '60. Oggi questi primi modelli a quattro cilindri sono molto ambita da collezionisti e appassionati di tutto il mondo.


Per distinguere tra le principali revisioni del modello, 356 di sono generalmente classificate in alcuni gruppi principali. 356 coupé e cabriolet "(" soft-top) costruito al 1954 sono facilmente identificabili per la loro divisione (1948-1952) o piegato parabrezza (centro-stropicciato, 1953-1954). Nel 1955, con numerosi piccoli ma significativi cambiamenti, il 356A è stato introdotto. La sua designazione interno di fabbrica, "Tipo 1", ha dato origine al suo soprannome di "T1" tra gli appassionati. Nei primi mesi del 1957 è stata prodotta una seconda revisione del 356A, noto come tipo 2 (o T2). Alla fine del 1959 più importanti di stile e tecniche perfezionamenti hanno dato luogo alla 356B (un tipo di corpo T5).

L'ultima revisione della 356 è stata la 356C ha introdotto per l'anno modello 1964. Ha caratterizzato freni a disco, così come opzione per il più potente motore Porsche pushrod avesse mai prodotto, la 95 CV (71 kW) "SC". 356 di produzione ha raggiunto 14.151 veicoli nel 1964, l'anno in cui il suo successore, il nuovo 911, è stato introdotto sul mercato statunitense (è stato un po 'prima introdotto in Europa). La società ha continuato a vendere la 356C in Nord America attraverso 1965 come la domanda per il modello è rimasto molto forte nei primi giorni delle più pesanti e più 'civilizzata' 911. Gli ultimi dieci 356 del (cabriolet) sono stati riuniti per le forze di polizia olandesi marzo 1966 come 1965 modelli. La metà 1962 modello 356B è stato modificato per il tipo di corpo T6 (griglie coperchio bimotore, un serbatoio del carburante esterno nella parte anteriore destra dell'ala / parafango e le finestre più grandi). Un unico "Karmann Hardtop" o modello "Notchback" 356B è stato prodotto nel 1961 e 1962. La corsa di produzione 1961 è essenzialmente un corpo cabriolet con il tetto rigido cabriolet acciaio opzionale saldato sul posto. La linea di 1962 (produzione T6) è stato un design molto diversa, in quanto la nuova carrozzeria coupé a tre volumi T6 non ha cominciato la vita come una cabriolet, ma con il suo design-In sostanza, design della parte posteriore parte cabriolet, telaio parte T6 coupé parabrezza propria produzione, hard top unico. Entrambi anni di queste vetture uniche hanno preso il nome di "Karmann Notchback".


Motore pushrod La 356 del quattro cilindri è stato poi reintrodotto in "entry-level" 912 il modello di Porsche, ha offerto tra il 1965 e il 1969, come risposta ai reclami dei clienti che il nuovo 911 (a quasi due volte il prezzo della 356) era troppo costoso. Anche se in qualche modo il 912 ha Reprise specifiche 356 del, non sarebbe esatto dire il 912 è stato successore del 356; quando fu presa la decisione di sostituire la 356, la 911 era l'unica auto destinato a portare il nome di Porsche in avanti. Piuttosto il 912 è stato un ripensamento destinata ad alimentare il fine basso prezzo di mercato, che il costoso, complesso ma più veloce e più pesante 911 non poteva fare